Home > Android > Android Pay è in dirittura d’arrivo e pronto allo sbarco

Android Pay è in dirittura d’arrivo e pronto allo sbarco

Android Pay

Finalmente ci siamo! Dopo aver sentito molti rumor ed indiscrezioni riguardo questo servizio, sembra che finalmente sia giunta l’ora che arrivi ufficialmente sul mercato. Stiamo parlando di Android Pay, servizio di pagamento con lo smartphone che andrà a concorrere con Apple Pay e Samsung Pay.

Diciamo ciò in quanto gli utenti americani hanno avuto un indizio ufficiale dell’arrivo imminente sul mercato di questo servizio. Aprendo infatti l’applicazione Google Wallet, a tali utenti è comparso un pop-up che gli informava che nel prossimo futuro vi sarà una scissione fra l’applicazione in questione ed Android Pay. In realtà non si può parlare di scissione in quanto Android Pay ancora non è arrivato.

Android Pay arrivo USA

Tuttavia, la vecchia applicazione prenderà il nome di Pay mentre una nuova sarà pubblicata col nome di Google Wallet. Le motivazioni sarebbero tutte di natura pratica: per evitare infatti confusione negli utenti, si manterrà Google Wallet per i trasferimenti di denaro e si utilizzerà Android Pay per i pagamenti.

Sfortunatamente il pop-up che vedete e che è apparso agli utenti americani non è stato visto da nessun altro, segno che probabilmente Android Pay arriverà dapprima solo negli Stati Uniti e solo in un secondo momento si espanderà.

VIA  FONTE