Home > Android > Android One includerà anche un piano dati?

Android One includerà anche un piano dati?

L’intento di Google di portare la tecnologia mobile anche in quei paesi in cui sarebbe impossibile acquistare uno smartphone normale attraverso il progetto Android One è molto ammirevole, sia dal punto di vista umanitario sia da quello capitalista. Esso infatti, oltre a portare la tecnologia ove adesso non c’è, farà acquisire a Google un numero estremamente alto di utenti, utili a consolidare il proprio dominio sull’industria informatica.

Android One

L’unico ostacolo che però potrebbe fermare Google e quindi Android One è quello della connettività internet. Infatti, gli smartphone da soli non possono assolvere a molte funzioni se non connessi ad internet. Per cercare di risolvere ciò e portare avanti Android One, Google potrebbe prendere accordi non solo con i produttori di smartphone ma anche con alcuni operatori telefonici, al fine di raggiungere questi posti con la rete internet. Ma non è tutto.

Come sappiamo, gli attuali piani tariffari degli operatori non sono molto economici. Se anche in questi posti sarebbero mantenuti gli stessi costi, il problema non si sarebbe risolto affatto.

E’ per questo che Google pagherebbe parte dei contratti telefonici, facendo in modo che le persone ricevano la connettività internet ad un prezzo molto basso. Questo per quanto riguarda il prossimo futuro, perchè sappiamo l’intento di Google di portare internet in qualunque parte del mondo attraverso il suoProject Loon.

FONTE  VIA