Home > News > Android Market: miglioramenti già in atto con il nuovo sistema di filtraggio delle app

Android Market: miglioramenti già in atto con il nuovo sistema di filtraggio delle app

Alle novità presentate nel corso del Google I/O 2011 dedicate alla piattaforma Android si devono sommare quelle relative all'Android Market. Alcuni cambiamenti  sono già stati realizzati, come il nuovo sistema di filtraggio dei contenuti.

android market

Il nuovo meccanismo per filtrare le applicazioni dell'Android Market avviene in base a quattro categorie che prendono in considerazione il target al quale le applicazioni si rivolgono e più nel dettaglio le classificano come:

  • Adatte a tutti
  • Ad utenti più giovani che hanno sviluppato una certa maturità
  • Agli utenti di maturità media
  • Ad un pubblico adulto

L'utente ha poi la possibilità di visualizzare tutte le applicazioni senza alcun criterio di selezione. Per accedere ai nuovi criteri di ricerca dell'Android Market è sufficiente seguire i seguenti passaggi dopo aver avviato l'applicazione: menu -> impostazioni -> filtro contenuti -> consenti applicazioni classificate ( dal menu a tendina si selezioneranno i criteri di ricerca). Abbiamo personalmente accertato l'introduzione della nuova feature dell'Android Market con uno smartphone Android 2.3.3.

La novità appena illustrata si somma alle altre che verranno introdotte nelle prossime settimane e che prevedono, tra l'altro, un innalzamento del limite massimo della dimensione delle applicazioni dagli attuali 50MB ai 4GB.

Fonte: AgeMobile via Android Central

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Alle novità presentate nel corso del Google I/O 2011 dedicate alla piattaforma Android si devono sommare quelle relative all‘Android Market. Alcuni cambiamenti  sono già stati realizzati, come il nuovo sistema di filtraggio dei contenuti.

android market

Il nuovo meccanismo per filtrare le applicazioni dell’Android Market avviene in base a quattro categorie che prendono in considerazione il target al quale le applicazioni si rivolgono e più nel dettaglio le classificano come:

  • Adatte a tutti
  • Ad utenti più giovani che hanno sviluppato una certa maturità
  • Agli utenti di maturità media
  • Ad un pubblico adulto

L’utente ha poi la possibilità di visualizzare tutte le applicazioni senza alcun criterio di selezione. Per accedere ai nuovi criteri di ricerca dell’Android Market è sufficiente seguire i seguenti passaggi dopo aver avviato l’applicazione: menu -> impostazioni -> filtro contenuti -> consenti applicazioni classificate ( dal menu a tendina si selezioneranno i criteri di ricerca). Abbiamo personalmente accertato l’introduzione della nuova feature dell’Android Market con uno smartphone Android 2.3.3.

La novità appena illustrata si somma alle altre che verranno introdotte nelle prossime settimane e che prevedono, tra l’altro, un innalzamento del limite massimo della dimensione delle applicazioni dagli attuali 50MB ai 4GB.

Fonte: AgeMobile via Android Central

Sistema Operativo: 
Contenuto: