Home > Android > Android KitKat per Nexus 4 potrebbe ritardare

Android KitKat per Nexus 4 potrebbe ritardare

Si tratta ancora di un rumor non confermato, ma sembra che nei prossimi mesi il servizio cartografico dei Windows Phone 7 fornito da Bing possa essere sostituito da Nokia Maps.

windows phone 7 bing

Che a seguito dell'accordo tra Nokia e Microsoft ci sarà un reciproco scambio di risorse è ormai una realtà assodata e in più occasioni ribadita dalle due aziende. Resta da stabilre quale sarà l'esatto apporto dato da Nokia alla piattaforma mobile di Microsoft. Uno dei possibili contributi potrebbe riguardare l'integrazione del servizio cartografico di Nokia, Nokia Mappe, in Windows Phone 7.

Sino ad ora gli smartphone Windows Phone 7 hanno utilizzato i servizi cartografici di Bing, che in ogni caso non possono essere paragonati per completezza di funzioni agli strumenti di navigazione GPS offerti da Nokia Maps. La diffusione dei servizi cartografici di Bing è buona in USA, mentre non altrettanto si può dire dell'Europa. Verosimile quindi che Microsoft voglia servirsi della collaudata infrastruttura di Nokia Maps per commercializzare i futuri Windows Phone 7 nel nostro continente.

Al momento l'indiscrezione appena riportata altro non è che un rumor proveniente da una fonte che si dice vicina a Nokia. La notizia dovrà eventualmente essere confermata successivamente.

Fonte: WMPoweruser

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Conosciamo tutti ormai Android KitKat, l’ultima versione del sistema operativo made in Google accompagnato da Nexus 5, sono passate 3 settimane dall’annuncio e ancora Nexus 4 non ha ricevuto nessun update.
Tuttavià Google non si è dimenticata degli altri nexus infatti sia Nexus 7 . Nexus 10 Nexus 7 2013 (versione only Wi-fi per entrambi) hanno ricevuto l’OTA. Update che effettivamente in pochi hanno ricevuto, riguardo Nexus 4 ha informato che il rilascio sarebbe iniziato a breve assieme alle versioni 3G del tablet.

Ma questo “a breve” quanto durerà? Un utente ha chiesto più informazioni riguardo il form di contatto e secondo l’operatore dall’altra parte del monitor, Android Kitkat dovrebbe arrivare non prima della fine di Novembre o addirittura inizio Dicembre.

Android KitKat

 

Le ragioni per questo ritardo potrebbero essere molteplici, non viene ovviamente rilasciata nessuna info ma possiamo ipotizzare che abbiano riscontrato qualche malfunzionamento e stiano cercando di risolverlo magari implementando Android 4.4.1. Google non è uno sviluppatore “amatoriale” quindi tutte le sue rom devono essere stabili al 100%, non possono permettersi errori di questo tipo.

Factory Image Android KitKat

Ricordiamo che sono disponibili le factory image per installare manualmente Android 4.4 su tutti i Nexus (escluso Galaxy Nexus)

Via