Home > Android > Android Experiment 2016: ecco i vincitori

Android Experiment 2016: ecco i vincitori

Android Experiment 2016

Era il mese di Marzo quando Google annunciò le varie nomination relative al concorso Android Experiment 2016, nel quale vengono premiati i progetti indipendenti più strabilianti utilizzando ovviamente il sistema operativo Android (Google annuncia la Android Experiments I/O Challenge 2016). Ebbene, nelle scorse ore sono stati annunciati i 3 progetti vincitori che saranno mostrati al prossimo Google I/O 2016 (i vincitori si sono portati a casa anche 5000 dollari).

La squadra di giudici di Google ha voluto premiare i 3 seguenti progetti:

  • Un gioco che sfrutta la tendina delle notifiche chiamato “Hungermoji” che consiste nel dover nutrire il nostro personaggio (una emoji per l’appunto) con della frutta ma evitando nel contempo le varie bombe.

  • Un’applicazione che consente agli utenti di sfruttare i sensori di un Nexus 6P e le potenzialità di una Chromecast per muovere in giro vari oggetti 3D.

Questi progetti saranno molto probabilmente alla base di novità più interessanti che gli sviluppatori potranno effettuare in futuro, magari con l’appoggio di qualche grande azienda. L’obiettivo di Google e degli Android Experiment 2016 è proprio quello di formare gli sviluppatori di domani. Sicuramente non vediamo l’ora di vederli al Google I/O 2016 che, ricordiamo, inizierà domani sera alle 19 (ora italiana).

FONTE