Home > News > Android e Windows Phone pronte a guadagnare quote di mercato dopo il lancio di iPhone 4S

Android e Windows Phone pronte a guadagnare quote di mercato dopo il lancio di iPhone 4S

Un lancio per molti abbastanza deludente quello di iPhone 4S che non sarebbe stato in grado di soddisfare pienamente l'esigenza di "novità" sentita da gran parte dell'utenza fedele al marchio Apple. Dalla situazione di apparente debolezza della nuova line-up Apple potrebbero trarre beneficio sia Android che Windows Phone.

android iphone

E' il sito Digitimes a riportare le prime impressioni sul lancio di iPhone 4S che arrivano direttamente dal mondo dei produttori orientali. Stando alle indiscrezioni diffuse da Digitimes il lancio del nuovo modello di iPhone non sarebbe in grado di impensierire la concorrenza. A fondamento delle ragioni che hanno portato a tale valutazione figurerebbe l'immutato design dello smartphone, di fatto simile a precedente iPhone 4, la mancata integrazione di uno schermo di ampie dimensioni, l'assenza di funzioni "innovative" e sempre più richieste come il supporto alle reti LTE o ai chip NFC.

Non riuscirebbe a convincere nemmneo la versione "economica" di iPhone 4 con memoria interna da 8GB che non sarebbe in grado di competere con gli smartphone Android di fascia bassa, nonostante il prezzo più basso del modello top di gamma.

Dalla situazione di debolezza di Apple potrebbero trarre beneficio i suoi principali competitor che hanno puntato ai sistemi operativi Android e Windows Phone. Quasi tutti i principali concorrenti hanno infatti già in catalogo modelli di smartphone con schermi di diagonale superiore a 3.5", processori dual core, supporto alle reti LTE e chip NFC.

Si preannunciano tempi duri per la casa di Cupertino anche alla luce della recente perdita della sua principale guida.

Fonte: Digitimes

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Un lancio per molti abbastanza deludente quello di iPhone 4S che non sarebbe stato in grado di soddisfare pienamente l’esigenza di “novità” sentita da gran parte dell’utenza fedele al marchio Apple. Dalla situazione di apparente debolezza della nuova line-up Apple potrebbero trarre beneficio sia Android che Windows Phone.

android iphone

E’ il sito Digitimes a riportare le prime impressioni sul lancio di iPhone 4S che arrivano direttamente dal mondo dei produttori orientali. Stando alle indiscrezioni diffuse da Digitimes il lancio del nuovo modello di iPhone non sarebbe in grado di impensierire la concorrenza. A fondamento delle ragioni che hanno portato a tale valutazione figurerebbe l’immutato design dello smartphone, di fatto simile a precedente iPhone 4, la mancata integrazione di uno schermo di ampie dimensioni, l’assenza di funzioni “innovative” e sempre più richieste come il supporto alle reti LTE o ai chip NFC.

Non riuscirebbe a convincere nemmneo la versione “economica” di iPhone 4 con memoria interna da 8GB che non sarebbe in grado di competere con gli smartphone Android di fascia bassa, nonostante il prezzo più basso del modello top di gamma.

Dalla situazione di debolezza di Apple potrebbero trarre beneficio i suoi principali competitor che hanno puntato ai sistemi operativi Android e Windows Phone. Quasi tutti i principali concorrenti hanno infatti già in catalogo modelli di smartphone con schermi di diagonale superiore a 3.5″, processori dual core, supporto alle reti LTE e chip NFC.

Si preannunciano tempi duri per la casa di Cupertino anche alla luce della recente perdita della sua principale guida.

Fonte: Digitimes

Sistema Operativo: 
Contenuto: