Home > Android > Android 5.0.1 disponibile per Nexus 7, Nexus 9 e Nexus 10

Android 5.0.1 disponibile per Nexus 7, Nexus 9 e Nexus 10

Android 5.0.1

A meno di un mese dal rilascio della nuova versione del robottino verde, Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la versione software che porta il nome Lollipop e che quest’oggi diventa Android 5.0.1. Se infatti abbiamo assistito con il rilascio delle Factory Image alla distribuzione di Android 5.0, dopo i tanti problemi causati dagli utenti Google si è vista “costretta” a rilasciare questo nuovo aggiornamento.

Per il momento Android 5.0.1 risulta disponibile solamente per Nexus 7, Nexus 9 e Nexus 10 nelle sole versioni WiFi, anche perché le versioni con connessione dati sono ancora ferme alla versione 4.4.4. Per il momento non è stato diramato un changelog ufficiale, anche se sul web si parla della risoluzione di alcuni bug che affliggevano il Nexus 7 2013 con l’app di YouTube, oltre a tanti altri.

Può risultare un po “misterioso” il fatto che Android 5.0.1 sia stato rilasciato solamente per i tre dispositivi, anche se bisogna ricordare che Google non è nuova a queste politiche, e si può facilmente immaginare che anche per gli altri dispositivi lasciati fuori sia in arrivo un aggiornamento mirato che, perché no, potrebbe arrivare anche nei prossimi giorni. L’aggiornamento dovrebbe arrivare via OTA nelle prossime ore, anche se per gli utenti più esperti che vogliono saltare la coda, possono scaricare le Factory Image di Android 5.0.1 direttamente da qui. Pronti all’installazione?

Via