Home > Android > Android 4.5: ancora KitKat nuovi concept

Android 4.5: ancora KitKat nuovi concept

I Nokia Lumia 920 e Lumia 820 potrebbero essere i primi smartphone Windows Phone 8 del produttore finlandese. Eccoli in due presunte immagini leaked

Nokia Lumia 920

Mercoledi 5 settembre, in occasione dell'evento inaugurale del Nokia World 2012, il produttore finlandese presenterà ufficialmente i suoi primi smartphone basati su Windows Phone 8.

Due di questi attesi terminali potrebbero essere stati appena svelati: l'utente @evleaks su Twitter, infatti, ha pubblicato da pochi minuti le presunte immagini rendering degli inediti Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820.

Stando a quanto rivelato da evleaks, il Nokia Lumia 920 dovrebbe poter contare su un display con diagonale da 4,5 pollici mentre il Nokia Lumia 820 dovrebbe vantare uno schermo con diagonale da 4,3 pollici.

Nessuna indiscrezione sulle possibili altre caratteristiche tecniche dei due device, eccenzion fatta per l'adozione della tecnologia PureView sul Nokia Lumia 920: ricordiamo, del resto, che già da diverse settimane il produttore finlandese va ripetendo che si appresta a lanciare uno smartphone Windows Phone dotato delle funzionalità PureView.

Si tratta realmente dei primi due smartphone Windows Phone 8 di Nokia? Non ci resta che attendere mercoledì prossimo per scoprirlo.

Immagini: 
Nokia Lumia 820
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

Android 4.5Il mondo di Android è sempre ricco di news e continui rumors su come potrebbe essere sviluppata la versione succcessiva del sistema del robottino verde,vi avevamo già parlato in questo nostro articolo di alcuni concept su Android 4.5. Vi proponiamo ulteriori mock-up in ulteriori screen.

Mentre nel precedente articolo vi avevamo proposto solo delle elaborazioni per quanto riguarda il mero aspetto grafico dell’interfaccia mostrandovi in particolare esempi di quelle che ,in Android 4.5, potrebbero essere i controlli volume e la ui della fotocamera:

Concept Android 4.5

Nella seconda parte di questo “viaggio che stiamo facendo verso il futuro” vogliamo parlarvi di due impotanti concetti che potrebbero essere introdotti su Android: parliamo della possibilità di aggiungere una nuova funzionalità di Back-Up integrata nel sistema in modo migliore, collegata in automatico al proprio account Google Drive.

Il secondo concetto sarebbe invece una novità assoluta: parliamo infatti dell’aggiunta della scelta fra tre temi per l’aspetto grafico dell’interfaccia. Se davvero si dovessero introdurre i temi non immaginiamo quanto infinite potranno essere le varianti e le possibilità di scelta una volta dato il via alla community di sviluppo. Almeno al momento da quello che vediamo la scelta verte su un tema scuro un tema chiaro e la possibilità di alternarli in base all’orario della giornata.

Sicuramente Android 4.4.2 è stato rilasciato davvero da poco tempo per attenderci nuove release in tempi brevi, non sappiamo davvero se si passera ad Android 4.5 o direttamente alla versione 5 . Ci chiediamo se questa davvero possa essere la strada che intende intraprendere Google o se dobbiamo aspettarci ulteriori stravolgimenti. Staremo a vedere.

Via