Home > Android > Android 4.4 verrà presentato il 30 ottobre?

Android 4.4 verrà presentato il 30 ottobre?

Oggi Google ha rilasciato una nuova immagine per prendere in giro il prossimo lancio di Android 4.4 KitKat. L’immagine viene accompagnata dal testo “ Everybody Dance Now”. Questo potrebbe suggerire il fatto che ci possiamo aspettare da un momento all’altro che venga rilasciata l’ultima release di Android.

Altra cosa da non sottovalutare è il fatto che Google ha sempre portato con se un dispositivo Nexus alla presentazione degli aggiornamenti Android. Sarà quindi proprio il Nexus 5 a montare Android 4.4?

La data dell’evento non è stata ancora confermato (sempre se ne esiste una), ma la data più probabile sembra essere il 30 settembre, quindi tra pochi giorni.

Cosa ci dobbiamo aspettare da Android 4.4?Android 4.4

Dagli screenshot che sono trapelati dai rumors del Nexus 5 ci hanno dato un idea generale di quello che dovrebbe essere del nuovo sistema Android 4.4 KitKat. Sicuramente ci sarà un Interfaccia Utente cambiata, con un ridisegnazione delle applicazioni con un integrazione a Quickoffice, ci saranno nuove aggiunte al menù delle impostazioni. La barra di stato dovrebbe essere trasparente con le icone di controllo bianche.

Nella schermata di sblocco dovrebbe esserci un collegamento veloce alla fotocamera (in stile iOs 7) sul lato destro dello schermo. Ci sarà anche la possibilità di accedere alla videochiamata in modo veloce. Google ha lavorato anche per un miglioramento nell’ambito messagistico e anche sulle impostazioni per la localizzazione.

Insomma sembra esserci molto da aspettarsi da questa versione Android 4.4 e non resta molto da aspettare per vedere in versione integrale cosa porterà il nuovo sistema operativo di Google.

via