Home > News > Android 4.4 KitKat: l’App Telefono ed il nuovo Caller ID

Android 4.4 KitKat: l’App Telefono ed il nuovo Caller ID

Android 4.4 KitKat introduce importanti novità nell’applicazione Telefono e tra le più significative troviamo quelle che riguardano la ricerca automatica dei numeri non presenti in rubrica e la visualizzazione dei Caller ID sconosciuti
android_4.4_kitkat_app_telefono_2

Vi spieghiamo in tre brevi punti di cosa si tratta e, sopratutto, in quali situazioni della nostra quotidianità possono tornare utili le novità del nuovo Caller ID introdotte dal sistema operativo del robottino verde nell’appena rilasciata versione Android 4.4 KitKat.

  • Con il nuovo Caller ID, ad esempio, quando riceviamo una chiamata da un numero sconosciuto, ovvero non presente in rubrica, vengono cercate tutte le possibili corrispondenze con i nomi delle aziende ed i servizi presenti in Google Places. In questo modo, quando ci chiamano, è possibile sapere chi c’è dall’altro capo della cornetta prima di rispondere.
  • Altra funzione importante del nuovo Caller ID introdotto nell’applicazione Telefono da Android 4.4 KitKat, ci permette di non perdere, ad esempio, chiamate di lavoro o, comunque importanti, in quanto confronta il numero di chi ci sta chiamando con quelli salvati in Google Apps, per capire se a telefonare è qualcuno di importante.
  • Per finire, grazie al nuovo Caller ID, a partire dai primi mesi del 2014, quando riceveremo una chiamata dagli utenti con un numero di telefono verificato e che hanno attivato l’opzione apposita, ci ritroveremo visualizzati sullo schermo del nostro smartphone il loro nome e cognome, nonché la loro immagine del profilo Google+.

android_4.4_kitkat_app_telefono_1

Via.