Home > Android > Android 4.4 KitKat non arriverà su Galaxy Nexus

Android 4.4 KitKat non arriverà su Galaxy Nexus

Finalmente dopo mesi di tensione e curiosità per conoscere le versione più recente di Android, Android 4.4 KitKat è realtà.

Android 4.4 KitKat

Le prime impressioni ovviamente sono positive. Ma non tutte le ciambelle escono col buco. Infatti iniziano ad esserci le prime critiche nei confonti di Google e di Android 4.4. L’ultima versione del robottino verde arriverà ovviamente su tutti i dispositivi Nexus oltre a Samsung Galaxy S4 e HTC One Google Edition. Chi invece non riceverà l’aggiornamento sarà il Samsung Galaxy Nexus.

Ecco per Galaxy Nexus non riceverà Android 4.4 KitKat

Quindi il Galaxy Nexus si fermerà alla versione Android 4.3 Jelly Bean. Ovviamente molti utenti non sono rimasti felici della scelta presa da Google, la quale ha già giustificatola propria decisione, rilasciando questo comunicato:

Is Google releasing Android 4.4 as a system update for Galaxy Nexus? No, Galaxy Nexus phones won’t be receiving the update for Android 4.4 (KitKat).

Why isn’t Galaxy Nexus receiving the update to Android 4.4?Galaxy Nexus, which first launched two years ago, falls outside of the 18-month update window when Google and others traditionally update devices”

Quindi è molto facile capire che il Galaxy Nexus non riceverà mai l’aggiornamento a Android 4.4 KitKat poiché sono già trascorsi i 18 mesi nei quali Google garantiva agli utenti gli aggiornamenti ufficiali. La cosa che ci lascia straniti è che proprio la versione Android 4.4 KitKat sarebbe una versione in grado di girare perfettamente anche su smartphone non di ultima generazione con processori poco prestanti.

Ovviamente i possessori non abbandoneranno l’ottimo dispositivo realizzato da Samsung; quindi l’unica cosa che devono attendere sono le prime Custom ROM.

 Via