Home > News > Android 4.4.2 ufficiale per Samsung Galaxy Note 3

Android 4.4.2 ufficiale per Samsung Galaxy Note 3

Samsung, diversamente da quanto avevamo previsto nell’articolo rilasciato stamattina, ha incominciato da subito il rilascio di Android 4.4.2 KitKat per il suo top di gamma Samsung Galaxy Note 3.

android 4.4.2 kitkat samsung galaxy note 3

 

Il rollout è appena incominciato incominciato dalla Polonia per le versioni con a bordo il processore Qualcomm Snapdragon 800, quindi per la versione LTE. Il nuovo firmware ha numero di build N9005XXUENA6 (lo stesso che vi avevamo mostrato nell’articolo precedente) e per il momento sta venendo rilasciato tramite il programma proprietario di Samsung Kies.

Le novità più importanti riguardano qualche cambiamento nella UI del dispositivo, l’introduzione di nuove emoji nella tastiera e l’introduzione di tutte le principali features introdotte da Google nella sua gamma Nexus (stampa, settaggio dell’app predefinita dei messaggi, menu migliorato di geo-localizzazione). Ovviamente nella stampa è stato introdotto anche il supporto per le stampanti Samsung, oltre a quelle HP. Dal punto di vista prestazionale invece, i miglioramenti si fanno sentire molto, con una fluidità generale e una velocità che sono migliorate tanto.

Con l’aggiornamento ad Android 4.4.2, per poter gestire l’applicazione Gear Manager è necessario che anche quest’ultima venga aggiornata con il supporto a KitKat, cosa che per il momento non è avvenuta.

VIA