Home > News > Android 4.4.2 per Samsung Galaxy Note 3

Android 4.4.2 per Samsung Galaxy Note 3

android_4.4.2_per_samsung_galaxy_note_3

Appena qualche giorno dopo l’uscita del test firmware dell’update non ufficiale per Samsung Galaxy S4, adesso anche un altro top di gamma dell’azienda sudcoreana, il phablet Samsung Galaxy Note 3, riceverà a breve l’aggiornamento ufficiale alla versione del sistema operativo del robottino verde Android 4.4.2 KitKat, con tutte le novità previste.

L’aggiornamento ufficiale ad Android 4.4.2 per Samsung Galaxy Note 3 (SM-N9005), che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane, è trapelato online, in anteprima, in una versione preliminare test del firmware, con nome in codice N9005XXUENA6.

android_4.4.2_per_samsung_galaxy_note_3

Android 4.4.2 per Samsung Galaxy Note 3: le novità 

Le novità introdotte da Android 4.4.2 per Samsung Galaxy Note 3 sono tutte quelle già viste sui dispositivi della gamma Nexus, a partire dalla variazione di colore per quanto riguarda le icone visualizzate nella barra delle notifiche, quella posta sul bordo superiore del display, che ora risultano completamente bianche.

Con Android 4.4.2 per Samsung Galaxy Note 3, così come per i dispositivi Nexus, dovrebbero anche migliorare le prestazioni del sistema operativo e, quindi, del dispositivo in generale, come rilevato dai risultati di alcuni test benchmark.

Grazie all’aggiornamento del firmware ad Android 4.4.2 per Samsung Galaxy Note 3, inoltre, migliora anche il layout della tastiera standard, soprattutto quando utilizzata in modalità orizzontale ed il tutto semplifica la scrittura dei testi.

Inoltre, con Android 4.4.2 per Samsung Galaxy Note 3, è stata introdotta anche la possibilità di accedere rapidamente al comparto fotografico del dispositivo direttamente dalla lockscreen.

Download

Per chi non avesse intenzione di aspettare le prossime settimane e vorrebbe provare l’aggiornamento ad Android 4.4.2 per Samsung Galaxy Note 3 subito, può farlo fin da subito scaricando l’archivio ZIP messo a disposizione, dal peso di circa 1,3 GB e, in seguito, seguire la procedura suggerita dalla redazione di SamMobile.

Come è nostra consuetudine, però, vi ricordiamo che l’operazione è consigliata esclusivamente agli utenti più esperti e che la redazione di AgeMobile non si assume alcuna responsabilità a riguardo, considerando anche che non si tratta della versione ufficiale dell’aggiornamento, ma di una release preliminare utilizzata da Samsung per testarne la stabilità sui dispositivi Galaxy Note 3.

Il suggerimento che vi diamo, quindi, sopratutto per chi non ha particolare confidenza con ROM e bootloader, è quello di pazientare ancora qualche settimana, per vedere comparire sul display del vostro Samsung Galaxy Note 3 la notifica che riguarda la disponibilità dell’aggiornamento ufficiale ad Android 4.4.2 KitKat.

Allo stesso tempo, però, vi informiamo che a brevissimo pubblicheremo una guida dettagliata step to step – per installare il firmware leaked Android 4.4.2 per Samsung Galaxy Note 3.

Galleria immagini

Via