Home > Android > Android 4.4.2 KitKat arriva su Xperia Z, ZR, ZL e Xperia Tablet Z

Android 4.4.2 KitKat arriva su Xperia Z, ZR, ZL e Xperia Tablet Z

Anche i Sony Xperia Z, ZL, ZR e Xperia Tablet Z ricevono a oggi il tanto atteso aggiornamento all’ultima release del software Android, cioè la versione Android 4.4.2 KitKat, che è disponibile già da qualche mese per alcuni smartphone Sony Xperia, quali l’ex top-gamma Xperia Z1, il primo phablet Xperia Z Ultra e la versione “mini” di Z1, del quale non ha niente da invidiare.

 

Android 4.4.2 KitKat

 

Dopo la grande gaffe che Sony commise con Xperia U e Sole, il produttore giapponese ha imparato molto dagli errori ed adesso cerca di portare i nuovi aggiornamenti sulla maggior parte dei suoi dispositivi. Mentre non si sa niente di Xperia T, V ed SP, i quali dovrebbero ricevere Android 4.4.2 KitKat, tale aggiornamento arriva per il Sony Xperia Z, ZR, ZL e Xperia Tablet Z.

L’inizio del roll-out di tale aggiornamento ha avuto inizio nel corso del primo trimestre di questo 2014, nel corso del quale il colosso Sony ha portato l’ultima versione del robottino verde sulla gamma di dispositivi dotata del potente processore Qualcomm Snapdragon 800, cioè il Sony Xperia Z1, Z1 Compact e Z Ultra. Con l’annuncio dell’arrivo di questo aggiornamento per i dispositivi citati, Sony aveva affermato che i prossimi dispositivi ad essere aggiornati ad Android 4.4.2 KitKat sarebbero stati gli altri dispositivi presentati nel corso del 2013, cioè i restanti della famiglia Xperia Z, che comprende anche un tablet. L’arrivo dell’update, previsto per fine Maggio, rispetta le tempistiche dettate da Sony. Infatti, il roll-out è iniziato proprio oggi.

Quali novità porta Android 4.4.2 KitKat sui Sony Xperia Z, ZR, ZL e Xperia Tablet Z?

Android 4.4.2 KitKat

 

Con un articolo pubblicato sul sito ufficiale sonymobile.com, il produttore Giapponese ha ufficializzato la disponibilità di Android 4.4.2 KitKat per Sony Xperia Z, ZR, ZL e Xperia Tablet Z, a partire da oggi. Nel corso dell’articolo Sony fa il punto della situazione, annunciando il changelog dell’update e i prossimi dispositivi a ricevere tale versione del software Android, che saranno i neo-arrivati Xperia T2 Ultra, M2 ed E1. I proprietari di questi ultimi smartphone potranno godere di Android 4.4.2 Kitkat solo nel mese di Luglio.

Ma andiamo ai nostri dispositivi! Come detto poco fa Sony ha anche specificato tutti i cambiamenti che la nuova versione del software porta sui Sony Xperia Z, ZR, ZL e Xperia Tablet Z. Ecco il changelog:

  • Nuova versione del software di Google, Android 4.4.2 KitKat
  • Miglioramenti alle prestazioni generali dello smartphone
  • Introdotta una nuova User Interface, che riprende quella dell’ultima console, Sony PlayStation 4
  • Aggiornata l’interfaccia  Status Bar e Quick Settings
  • Migliorata la modalità STAMINA
  • Aggiornata la UI in “Messaggi”
  • Migliorata l’applicazione Email
  • Aggiornate le applicazione WALKMAN, Album e e Video con integrazione al servizio cloud Sony Entertainment Network
  • Aggiunti nuovi temi nella sezione “Xperia Theme”

L’aggiornamento è disponibile via OTA o tramite applicazione Sony PC Companion per Windows o Sony Bridge per MAC. Ancora in Italia non ci sono tracce dell’update, ma potrebbe arrivare nelle prossime ore!

Fonte

  • niko050771

    Qualcuno mi sa dire perché il mio Xperia Z1 non riceve Ancora l’aggiornamento a Kitkat?