Home > Android > Android 4.4.2 KitKat, nuova build forse in arrivo

Android 4.4.2 KitKat, nuova build forse in arrivo

Research in Motion era stata condannata a pagare una multa da quasi 150 Milioni di Dollari alla mFormation Technologies. Ma è bastato un ricorso a cambiare tutto

RIM Suit

Poche settimane fa RIM, l'azienda produttrice dei noti BlackBerry, era stata condannata a pagare una multa a tanti zeri, per aver violato un brevetto nei confronti della mFormation Technologies. La royalty imposta, come mostra l'immagine qui sopra, era di 8 dollari per ognuno dei 18.4 Milioni di cellulari BlackBerry venduti. Il tutto per una cifra che raggiunge i 147.2 Milioni di Dollari.

Evidentemente consapevole di avere sviluppato le proprie proprietà intellettuali in autonomia, la Research In Motion ha fatto ricorso presso la Corte Distrettuale degli Stati Uniti, dove il giudice ha affermato che la violazione di brevetto non sussiste. L'esito è arrivato dopo un'attenta analisi delle mozioni presentate da entrambe le parti. Nel proclamare RIM innocente, il giudice ha eliminato anche l'impegno economico.

La MFormation, comunque, avrà la possibilità di appellarsi alla nuova sentenza.

Fonte: 
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

Android 442

Con l’arrivo di Android KitKat, Google ha dato prova di voler continuare a rendere sempre migliore l’esperienza d’uso dei dispositivi che montano l’ormai famoso sistema operativo il cui simbolo è il robottino verde. E’ così che, quindi, si affaccia all’orizzonte una nuova build, la KOT49N.

A partire da Android 4.4 KitKat delle cui feature trovate una panoramica qui e dai suoi bug di gioventù, si sono susseguite due minor release, la 4.4.1 e la 4.4.2 che hanno gradualmente corretto le pecche della prima versione e hanno proseguito l’opera di miglioramento dell’esperienza utente e integrazione con i servizi Google

In questi giorni un’immagine dalla provenienza ignota ritrae una nuova build di Android 4.4.2 KitKat montata su un Nexus 5, che riporta la data del 10 Gennaio come data di compilazione del kernel e introduce una nuova baseband versione M8974A-2.0.50.0.02 di cui non si conoscono i miglioramenti apportati.

Ecco l’immagine in questione della nuova build Android 4.4.2 KitKat:

Android 4.4.2 KitKat KOT49N

Come sappiamo Google è già a lavoro sulla prossima versione di Android, che possa chiamarsi Android 4.4.3 o Android 4.5 o persino Android 5 non è dato saperlo per il momento, ma è altamente probabile che Big G voglia risolvere gli ulteriori bug segnalati dopo l’ultima build (problemi di ricezione, riavvii improvvisi durante l’uso della fotocamera, crash di alcuni applicativi) e, perché no, introdurre il nuovo Android Runtime di default che pare abbia già superato in prestazioni la Dalvik machine.

Per adesso prendiamo tutto con le dovute riserve, potrebbe trattarsi di un falso ottenuto modificando il file build.prop, ma è certo che qualcosa bolle in pentola e molto presto ne sapremo di più. Seguiteci, per scoprire insieme le novità che ci aspettano.