Home > News > Android 4.4.2 KitKat in arrivo per Samsung Galaxy S3, Galaxy Note 2 e Galaxy Grand 2 Duos

Android 4.4.2 KitKat in arrivo per Samsung Galaxy S3, Galaxy Note 2 e Galaxy Grand 2 Duos

Android 4.4.2 KitKat

Circa una ventina di giorni fa abbiamo svelato la lista dei dispositivi Samsung che sarebbero stati aggiornati al nuovo Android 4.4.2 KitKat, rilasciato ormai da mesi da parte di Google, ma che per il momento è arrivato in modo ufficiale solamente sui dispositivi della famiglia Nexus, su Motorola Moto X, Moto G e nelle ultime settimane per i top gamma Coreani come Galaxy Note 3 e Galaxy S4.

Nel precedente articolo, parlando dei dispositivi coreani che avrebbero ricevuto l’aggiornamento, c’erano state alcune spiacevoli sorprese in quanto alcuni dispositivi come il Galaxy S4 Mini, ma sopratutto il Galaxy S3, erano stati tagliati fuori dall’aggiornamento. La causa? Si è subito pensato al quantitativo di RAM, anche se Google ha ottimizzato il nuovo Android 4.4.2 KitKat per dispositivi con solo 512 Mb di memoria, ma le personalizzazioni dei vari produttori sono ogni giorno sempre più pesanti.

Android 4.4.2 KitKat

Fortunatamente arriva una buona notizia per tutti i possessori del tanto amato Galaxy S3, grazie alla foto trapelata in rete di un apparente documento dove il Galaxy S3 appare in lista per l’aggiornamento insieme a Galaxy S4, Galaxy Note 3, Galaxy Note 2 e Galaxy Grand 2 Duo. Come possiamo ben vedere, appare anche il periodo di rilascio, Aprile-Maggio 2014, quindi ormai dietro l’angolo.

Android 4.4.2 KitKatBisogna comunque sottolineare che per il momento si tratta solamente di rumors, in quanto non è possibile verificare l’autenticità del documento, ma per il momento restiamo speranzosi che il tutto possa essere vero. Restiamo dunque in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Samsung a riguardo, sperando di poter annunciare un giorno con un nuovo articolo l’imminente arrivo dell’aggiornamento anche in Italia!

Via