Home > Android > Android 4.3 & Samsung: possibili date di uscita

Android 4.3 & Samsung: possibili date di uscita

android 4.3
Come avrete intuito dall’immagine in testa all’articolo, durante le ultime ore sarebbe stata diffusa sul web una tabella sulla road-map degli update ufficiali ad Android 4.3 Jelly Bean per alcuni smartphone Samsung.
Le date riportate riguardano ovviamente il mercato USA e gli operatori maggiormente diffusi sul territorio, ma nonostante ciò questa dovrebbe rappresentare una conferma sull’arrivo e le tempistiche degli update anche su altri mercati.
L’odissea continua quindi! Dopo aver saltato gli aggiornamenti ad android 4.2.2 ( ma anche la 4.1.1) per gli smartphone dello scorso anno, samsung sembra intenzionata ad aggiornare direttamente alla 4.3,  anche se con tempi decisamente diversi per ogni terminale ( ricordiamo che per Galaxy s4 l’aggiornamento è già in roll out).
La ragione di questo sembra essere sopratutto commerciale piuttosto che tecnica, in quanto la precedenza viene data ai device di più recente uscita.

Non ci sono informazioni riguardo alla versione no-brand ( rara negli Stati Uniti) ma l’indicazione resta comunque valida come periodo ti tempo riassumibile con la tabella seguente .

Aggiornamenti Android 4.3:

  • Galaxy Note II – fine Novembre/inizio Dicembre
  • Galaxy S III – metà Novembre
  • Galaxy S4 active ( data solo da un operatore) – circa per Natale

Come detto precedentemente, questi periodi riguardano solamente il mercato USA ma già in passato sarebbero state confermate queste date per il roll-out internazionale dell’update.

Entro i prossimi 2 mesi ogni smartphone Galaxy di fascia alta dovrebbe ricevere il tanto atteso update ad Android 4.3. Spegnendo le speranze di chi avrebbe voluto l’ultima versione Android disponibili PRIMA dell’uscita della versione 4.4 ormai imminente. ( ad eccezion fatta del Galaxy S4)
In ogni caso sembra finalmente di vedere la luce in fondo al tunnel, sperando che la versione di Android 4.3 per dispositivi “di scorsa generazione ” porti gli stessi benefici ritrovati su Galaxy S4 a cominciare da una migliore gestione della ram ( ormai scarsa per dispositivi con solo 1gb) e una maggiore fluidità e leggerezza di tutto il sistema.

Via