Home > Smartphone > Android 4.3: rilascio per Xperia Z1 e Z Ultra

Android 4.3: rilascio per Xperia Z1 e Z Ultra

È SoloPalmari il primo sito italiano a recensire il Sony Ericsson P1i, il nuovo smartphone top di gamma dell'azienda nippo svedese presto commercializzato anche nel nostro paese.

Foto P1i

Il terminale testato è destinato al mercato svizzero, ed è quindi dotato di tastiera QWERTZ (tedesca), al posto della QWERTY utilizzata in Italia.
Gli altri particolari (lingua del sistema operativo e dotazione di accessori) dovrebbero essere simili alla versione nostrana del terminale.

Tra i pregi di questo nuovo smartphone spiccano:

  • Schermo ben definito e leggibile anche all'aperto.
  • Maggiore velocità rispetto ai modelli precedenti.
  • Stabilità del sistema operativo notevolmente migliorata.
  • Nuova interfaccia grafica con supporto a plugin di terze parti.
  • Tastiera completa grazie all'utilizzo di tasti a bilancere (già utilizzati per il modello M600i).

I difetti riscontrati invece sono:

  • Mancano i protocolli di comunicazione EDGE e HSDPA.
  • Presenza di rumore digitale nelle fotografie scattate di sera, in penombra o in ambienti chiusi.

Trovate il testo completo della recensione a questo indirizzo.

Fonte: SoloPalmari

 

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Poco tempo fa, in un nostro precedente articolo,vi avevamo detto di come fosse vicino l’ aggiornamento Android 4.3 per la famiglia Xperia Z. Bene, il momento atteso è arrivato, ed i primi a beneficiare dell’ update sono l’ Xperia Z1 e lo Z Ultra.

Sony finalmente conferma la nuova versione Android per i suoi prodotti di punta; verrà distribuita a decorrere da oggi, interessando in particolar modo i device sopracitati in versione Open Market. Il pacchetto che verrà notificato negli smartphone Sony non conterrà solo la nuova versione del robottino verde, bensì anche una serie di miglioramenti al sistema, correzione di bug, e software aggiuntivi messi a disposizione dell’ utente.

Features integrate nella nuova versione Android

Android 4.3

Il comparto fotografico del Sony Xperia Z Ultra subisce un importante upgrade, adottando in particolar modo la funzione Smart Social Camera, propria  dello Z1.

Inoltre vengono aggiornate tutte le applicazioni Sony in entrambi gli smartphone. Attenzione è stata rivolta alla personalizzazione , integrando nell’ aggiornamento la funzione Xperia Theme, che permette di scaricare nuovi temi per i device, compiendo l’ operazione direttamente da Sony Select.

La casa nipponica non ha però ufficializzato le date di rilascio dell’ aggiornamento per gli altri device dell’ azienda. Non resta quindi che attendere ulteriori notizie che verranno rilasciate in via ufficiale.

Via