Home > Applicazioni > Android 4.3 presentato ufficialmente. Ecco tutte le novità!

Android 4.3 presentato ufficialmente. Ecco tutte le novità!

Assieme al Nexus 7 di 2° generazione (qui il suo articolo), è stato presentato Android 4.3.

Il rollout dell’ update inizia oggi per Galaxy Nexus, Nexus 7 1° generazione, Nexus 4 e Nexus 10. Su Galaxy S4 ed HTC One nelle versioni Google Edition, arriverà presto.

Viene introdotto il supporto ai Bluetooth 4.0 LE (low energy), Smart ed AVRCP, ad OpenGL ES 3 ed ai contenuti DRM, oltre all’ accesso alle notifiche da parte delle apps e agli account utente. Introdotto anche lo streaming 1080p tramite Netflix  Presenti anche le cose già anticipate dalle build trapelate, come il WiFi in scansione anche se spento e la ricerca dei contatti tramite il dialer, ed infine una tastiera migliorata.

Grazie agli account utente, sarà possibile il controllo da parte dei genitori di cosa viene fatto sul tablet dai loro figli, ed eventualmente bloccare gli acquisti in app per non far spendere denaro senza il permesso, oltre ad altre limitazioni.

Per chi ha fretta di aggiornare e non vuole aspettare l’ update OTA, sono disponibili delle factory images flashabili tramite fastboot su Google Developers per i device che riceveranno l’ update (flashandole si perde tutto il contenuto del device, ed eventuali recovery modificate con root annesso se presenti!). Tutto a vostro rischio e pericolo; attenzione a scegliere la factory image corretta in base alla variante del vostro device Nexus! Qui la pagina di download per tutte le factory images dei Nexus. VitaDaSmartphone non si assume responsabilità per danni al vostro device.

A seguire una galleria immagini dalla presentazione.