Home > Android > Android 10 arriva tramite custom rom su 6 smartphone Nokia, HTC, Asus e Motorola

Android 10 arriva tramite custom rom su 6 smartphone Nokia, HTC, Asus e Motorola

“Quando riceverò l’aggiornamento ad Android 10 sul mio smartphone?” Questa è la domanda che molti utenti di smartphone Android si chiedono da qualche settimana. Effettivamente il processo di aggiornamento sembrava essere iniziato molto bene dato che dopo i vari Google Pixel si sono aggiunti quasi subito Essential Phone e (tramite Open Beta) gli smartphone OnePlus 7 e 7 Pro. Tuttavia, dopo questo entusiasmo iniziale i lavori si sono un po’ frenati e gli ultimi rilasci sono ancora vincolati ad uno stato “Beta”

Molto più attivo del solito, invece, è il mondo del modding che quest’anno si sta dando molto da fare e ai tanti dispositivi che già supportano alcue custom rom basate su Android 10, nelle scorse ore si sono aggiunti anche dispositivi quali ASUS ZenFone Max Pro M2, Nokia 6.1/6.1 Plus, Nokia 7 Plus, Moto G5 Plus e HTC One M9. Troverete tutte le informazioni sui singoli dispositivi sul forum di XDA (il link è in fondo a questo articolo).

Si va praticamente dalla fascia bassa ai vecchi top di gamma. Tra questi uno smartphone che potrebbe essere ancora interessante per un eventuale acquisto potrebbe essere Nokia 7 Plus.

Nokia 7 Plus è uno smartphone che fin da subito si è identificato a ciò che più si avvicina ad un Google Pixel economico grazie alla partecipazione al programma Android One e ad una scheda tecnica particolarmente interessante a livello hardware. Indubbiamente tra gli smartphone Android One è quello in cui il progetto ha funzionato meglio, dato che è stato il primo a ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android 9.0 Pie. Ma per gli utenti che non vogliono attendere l’aggiornamento ufficiale il modding può essere una buona soluzione.

Via