Home > Android > Anche Facebook ed Instagram abbasseranno la risoluzione massima dei video a causa del coronavirus

Anche Facebook ed Instagram abbasseranno la risoluzione massima dei video a causa del coronavirus

Facebook ed Instagram si aggiungono alla lista di servizi che hanno deciso di tagliare la risoluzione massima dei video in Europa per salvaguardare la rete Internet dalla saturazione dovuta al maggiore utilizzo di traffico dati di questi giorni. 

Come dicevamo negli scorsi giorni, la necessità di #stareacasa comporta inevitabilmente un sovraccarico della Rete da parte di milioni di persone che per svagarsi e trovare brevi periodi di distrazioni si affidano a film, serie TV e video divertenti da parte degli youtuber di tutto il mondo. Purtroppo però questo potrebbe creare gravi problemi a chi deve usare Internet per questioni di vitali importanza, come gli ospedali che devono gestire le tantissime comunicazioni di questi giorni. Ecco perché in Europa sempre più aziende stanno prendendo in considerazione l’idea di abbassare la qualità dello streaming dei video per evitare inutili intasamenti della rete dati. Questa soluzione è stata adottata nelle scorse ore da Netflix poi da YouTube ed ora toccherà anche a Facebook ed Instagram.

Ultimamente quest’ultima punta anche a contrastare l’ascesa di un pericoloso concorrente, l’ormai famosissimo TikTok. Per questo motivo negli scorsi giorni Instagram ha introdotto tre nuovi effetti all’interno della funzione Boomerang: trattasi di SlowMo, “Echo” e “Duo”. Vedremo se anche TikTok si adeguerà all’emergenza di questi giorni o se approfitterà della situazione per la sua scalata. 

Potete scaricare Instagram per Android  cliccando su questo badge:

Instagram
Instagram
Developer: Instagram
Price: Free+

Potete scaricare Instagram per iOS cliccando su questo badge:

‎Instagram
‎Instagram
Developer: Instagram, Inc.
Price: Free

Potete scaricare IGTV per Android cliccando su questo badge:

IGTV
IGTV
Developer: Instagram
Price: Free

Potete scaricare IGTV per iOS cliccando su questo badge:

‎IGTV
‎IGTV
Developer: Instagram, Inc.
Price: Free

Via