Home > Apple > Analizziamo insieme a Rene Ritchie di iMore la Apple del 2013

Analizziamo insieme a Rene Ritchie di iMore la Apple del 2013

Continuano a diffondersi in rete rumor relativi alla prossima versione del popolare tablet Apple. L'ultimo in ordine di tempo proviene dal sito Digitimes che fa riferimento ad una versione riveduta e corretta di iPad 2, attesa per marzo 2012, e al vero e proprio iPad 3 che potrebbe non arrivare sul mercato prima dell'estate.

ipad

La produzione del nuovo modello di iPad entrerà a breve nel vivo ed il suo lancio è atteso per la primavera del 2012, in linea con i lanci dei precedenti modelli avvenuti, sino ad ora nello stesso periodo. Il modello che arriverà sul mercato a marzo 2012, tuttavia, non sarà l'atteso iPad 3, tablet che, stando alle numerose indiscrezioni dovrebbe effettivamente rappresentare un significativo passo avanti rispetto alle versioni attuali, quanto, piuttosto, una versione aggiornata di iPad 2.

Tra le caratteristiche di quello che potrebbe essere identificato come una sorta di iPad 2 S figura uno spessore ancora più contenuto e una durata della batteria ulteriormente migliorata.

Il vero e proprio iPad 3, che dovrebbe introdurre il rinnovato display dalla risoluzione ancora più elevata, dovrebbe arrivare sul mercato, stando alle fonti citate da Digitimes, non prima del terzo quarto del 2012.

Come sempre, le informazioni appena riportate vanno prese con il beneficio del dubbio provenendo da una fonte non ufficiale.

Fonte: Digitimes

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Rene Ritchie di iMore ha recentemente condiviso in un articolo alcune considerazioni e intuizioni sui futuri dispositivi Apple, stilando una cauta roadmap che prende in considerazione i molti rumors circolati fino ad oggi; Vediamoli insieme!

Comincia parlando di iWatch: si reputa a conoscenza di dettagli molto precisi, e riferisce che lo sviluppo del probabile orologio digitale sta procedento in maniera regolare e senza intoppi. Non si sbilancia sulla probabile commercializzazione, dicendo solo che arriverà non troppo tardi. Non lascia trapelare niente riguardo a funzioni e novità. Da questo punto di vista tutto il mondo non ha idea di cosa aspettarsi. L’unica cosa trapelata è che apple potrebbe utilizzare vetri curvi abbinati ai nuovi display flessibili.

iWatch-530x330

Per quanto riguarda le iTV non si sbilancia troppo, rispondendo vagamente con un “work in progress”. Noi sappiamo che quasi certamente non verrà presentato nel 2013, e che probabilmente non è nemmeno tra i piani principali di apple. Difficile infatti sarebbe inserisi in un mercato stracolmo di competitors con anni e anni di sviluppo e esperienza alle spalle (una situazione molto simile alla faccenda mappe).

Per quanto riguarda l’iphone da 4,8″ e l’iphone economico, Rene risponde che l’azienda è interessata a sviluppare questo genere di prodotti, specialmente per quanto riguarda l’iphone “BIG”. Ciò che frena è capire il momento giusto per cominciare seriamente a pensarci.

5-inch_iphone_vs-570x320

per quanto riguarda iPad:

Per portare la scocca del full-size iPad  in linea con iPad mini, e migliorare il display  del secondo portandolo alla qualità Retina di  iPad full size,  Apple provvederà a migliorare le  efficienze degli schermi, i chipset, e le batterie. Questi nuovi modelli sono in arrivo, è solo questione di tempo

niente di nuovo quindi, informazioni confermate anche da foto molto interessanti che abbiamo pubblicato tempo fa.

Ciò che fa piacere sono le sue dichiarazioni su iOS 7: Ritchie esprime eccitazione per i piani di modifica riguardanti le future versioni, facendo pensare a importanti novità a livello di interfaccia e funzionalità delle prossime distribuzioni.