Home > News > Amazon sta per lanciare un proprio servizio di streaming musicale

Amazon sta per lanciare un proprio servizio di streaming musicale

Amazon Music

Alla selva di aziende che offrono un servizio di streaming musicale a breve si unirà anche Amazon. Il colosso dell’e-commerce infatti sembra essere interessato ad entrare in questo mercato che sta crescendo sempre di più. Al momento non si hanno notizie certe su questo servizio (non si sa ad esempio il nome commerciale che avrà) ma probabilmente il suo lancio è fissato per la fine dell’estate o verso l’inizio dell’autunno.

Considerando che Amazon ha all’attivo (purtroppo non ancora in Italia) il servizio Prime Video, grazie al servizio di streaming musicale riuscirà ad offrire un grado di intrattenimento a 360°. Inoltre, sembra proprio che caschi a pennello l’avere a disposizione, sul proprio catalogo, degli speaker stand alone come gli Echo.

Un’altra caratteristica che è emersa in rete circa il servizio musicale di Amazon è il prezzo. In rete si parla infatti di 10 dollari al mese, ovvero un prezzo standard che porterà il servizio ad allinearsi con la concorrenza.

A questo punto restano da vedere almeno due punti:

  • Quanto grande sarà il catalogo musicale e quante esclusive riuscirà ad avere;
  • Questo servizio verrà lanciato anche in Italia fin da subito o bisognerà aspettare del tempo?

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che in Italia i servizi multimediali di Amazon arrivano a rilento. Al momento possiamo contare solo su Kindle Unlimited per la lettura di libri e su Audible, per l’ascolto degli audio libri.

VIA  FONTE