Home > News > Amazon rilascerà un nuovo Kindle Fire a soli 50 dollari

Amazon rilascerà un nuovo Kindle Fire a soli 50 dollari

Amazon Kindle Fire 50 dollari

Nell’intricato mondo della tecnologia mobile, la concorrenza oramai è talmente forte che per elevarsi al di sopra occorre avere o un forte brand (vedi Samsung, LG ed Apple) oppure una politica di mercato molto aggressiva. Nonostante Amazon potrebbe essere considerato un forte brand, anche se non nel mondo mobile, potrebbe rilasciare a fine anno un nuovo tablet Kindle Fire dal costo di appena 50 dollari.

L’idea di Amazon sarebbe quella di puntare sugli utenti che desiderano avere un dispositivo molto economico per fare solamente operazioni semplici, come il controllo delle e-mail oppure gli acquisti online. Ed avere a disposizione un tablet da 50 dollari potrebbe essere una soluzione molto vantaggiosa.

Dal punto di vista tecnico, il nuovo tablet Kindle Fire dovrebbe essere dotato di un display da 6 pollici (stessa diagonale degli e-book reader). Ora, non sappiamo quali ricerche di mercato Amazon abbia svolto ma considerando che al momento la diagonale media degli smartphone è superiore ai 5 pollici e molti modelli si avvicinano o addirittura raggiungono anche i 6 pollici, non ci sembra la scelta più azzeccata proporre un tablet da 6 pollici.

La fonte della notizia, ovvero il Wall Street Journal, parla anche dell’idea di Amazon di rinnovare la propria selezione di tablet nel corso del 2016, con nuovi modelli da 8 e 10 pollici.

VIA  FONTE