Home > Android > Amazon: nonostante il flop, al lavoro sul nuovo Fire Phone

Amazon: nonostante il flop, al lavoro sul nuovo Fire Phone

L’attuale Fire Phone non è stato foriero di grandi soddisfazioni per il suo produttore: gli stessi dirigenti di Amazon hanno ammesso molto candidamente come il primo smartphone prodotto dalla società sia stato parte di un vero e proprio flop. Eppure l’azienda non ha proprio alcuna intenzione di mollare la presa, tant’è che la seconda generazione del famigerato telefono è già entrata in fase di lavorazione.

Stando a quanto si apprende da fonti ufficiose, sembra tuttavia che il progetto non debutterà prima del 2016. In questo modo Amazon ha più di un anno di lavoro affinché nel 2016 possa lanciare un qualcosa di realmente interessante; un prodotto che si spera possa esser forte non solo sotto il profilo delle caratteristiche tecniche ma anche alquanto competitivo per quanto attiene il listino prezzi.

D’altra parte non possiamo fare a meno di ricordare come l’attuale Fire Phone, ai tempi della sua messa in distribuzione, fosse più che altro percepito come un telefono spropositatamente caro se confrontato alle specifiche in sua dotazione.

Di certo l’ottimismo, nell’azienda capitanata da Jeff Bezos, sembra proprio di casa. E se ci pensiamo non potrebbe essere altrimenti: chi non ricorda il flop registrato dal primo Kindle, prodotto che poi di generazione in generazione ha cominciato ad assumere un ruolo sempre più importante nel mercato internazionale? Ed anche per Fire Phone sembra si voglia ripercorrere la stessa strada fatta di tentativi, anche se poi in quanto a risultati tutto è legato ad una grande inevitabile incognita.

via