Home > News > Amazon lancia ufficialmente Kindle Unlimited negli USA

Amazon lancia ufficialmente Kindle Unlimited negli USA

Dopo le prime indiscrezioni circolate negli scorsi giorni è arrivato il momento di dare il benvenuto ad Amazon Kindle Unlimited, un servizio che permetterà di pagare un abbonamento mensile di 9,99 dollari e avere accesso a tutta la libreria presente su Amazon che comprende più di 600.000 ebook Kindle.

Amazon.com  Kindle Unlimited   Unlimited Reading. Unlimited Listening. Any Device.

Il servizio ovviamente viene lanciato prima negli USA e poi (forse) negli altri Paesi. In realtà la possibilità che questo servizio arrivi in Italia ci sembra un po’ remota non tanto per colpa di Amazon quanto per i troppi interessi da parte degli editori italiani che non hanno mai visto di buon occhio il monopolio di Amazon nel settore dell’editoria digitale.

Se però i grandi editori italiani dovessero riuscire a trovare un accordo con Amazon sarebbe sicuramente un successo dato che con soli 9,99 euro si avrebbe accesso a migliaia di libri (anche se probabilmente la libreria italiana potrebbe non essere così ben fornita come quella offerta negli USA) ad un prezzo bassissimo.

Onestamente i prezzi di un libro appena pubblicato superano quasi sempre i 9,99 euro. Con Amazon Kindle Unlimited al prezzo di un solo libro (o anche meno) avremmo accesso a tutta la libreria di ebook Kindle. Speriamo quindi di poter annunciare questo servizio anche in Italia fra qualche mese!

Via