Home > Applicazioni > Amazon lancia Page Flip per tutto il suo ecosistema Kindle

Amazon lancia Page Flip per tutto il suo ecosistema Kindle

Amazon Page Flip

Attraverso un comunicato stampa, Amazon ha annunciato la nuova funzionalità Page Flip (“Scorri la pagina” in italiano) che va rinnovare l’intero ecosistema Kindle. Essa infatti è stata introdotta sia sui Kindle Fire che sulle applicazione Android ed iOS. Non ne sono rimasti fuori neanche gli e-book reader della linea Kindle.

Page Flip è una funzione molto utile che permette di sfogliare il libro in maniera molto semplice e veloce senza tuttavia perdere il segno dalla pagina in cui eravamo arrivati a leggere.

Page Flip rende più semplice che mai la possibilità di consultare le immagini in un testo di politica, saltare dalla pagina corrente a una mappa in una serie fantasy epica, o trovare messaggi evidenziati in una guida di investimento. Con Page Flip, abbiamo preso ispirazione da come le persone leggono i libri stampati e abbiamo apportato un miglioramento. – VP di Kindle Chuck Moore

Amazon page Flip

Il filmato che vi mostriamo qui di seguito (pubblicato direttamente sull’account YouTube di Kindle) mostra nel dettaglio funzionamento di Page Flip, evidenziando la differenza fra l’utilizzo dell’app Kindle e la lettura classica su un libro:

Per procedere al download dell’applicazione Kindle, vi basterà cliccare su uno dei nostri app box sottostanti (in base allo smartphone o al tablet che avete):

Kindle
Price: Free

FONTE