Home > News > Amazon ha già in cantiere la seconda generazione di Fire Phone

Amazon ha già in cantiere la seconda generazione di Fire Phone

Nonostante sia stato uno dei peggiori flop della storia di Amazon, il Fire Phone avrà presto un successore. Ricordiamo che ci si aspettava di ricavare dalle vendite di questo smartphone 170 milioni di dollari in più di quanto effettivamente entrato nelle casse di Amazon. Questo però sembra non spaventare i dirigenti, visto che uno di essi, David Limp, ha recentemente dichiarato a Fortune che Amazon produrrà nuove generazioni di Fire Phone.

Qui di seguito vi riportiamo le sue parole:

Non abbiamo scelto il costo giusto. Credo che la gente si aspettasse un grande controvalore e noi abbiamo mancato queste aspettative in qualche modo. Pensiamo di aver fatto bene. Ma dobbiamo anche ammettere che abbiamo mancato il ‘colpo’. Così ci siamo corretti.

Molti di noi si aspettavano un posizionamento del Fire Phone in stile Kindle Fire, ovvero nella fascia medio bassa nonostante le caratteristiche tecniche top. Invece, Amazon ha pensato di proporre questo smartphone a 199 dollari più due anni di contratto attraverso gli operatori telefonici americani. Tale prezzo è poi crollato a 99 cent in seguito alle prime avvisaglie di flop.

Restiamo dunque in attesa delle prossime mosse di Amazon che, se guardiamo il settore dei tablet, non è che se la cavi poi così male, visto il successo sempre crescente dei propri Kindle Fire.

FONTE