Home > News > Amazon Fire TV Stick: ecco l’avversario di Chromecast

Amazon Fire TV Stick: ecco l’avversario di Chromecast

Dal colosso qual è, Amazon ha da sempre cercato di entrare in tutti i settori del mercato in cui potesse esserci del profitto. Da questo punto di vista, il suo più grande successo sono gli e-book reader, considerati i migliori da molti utenti. Ha provato ad entrare nel mondo dei tablet, con i suoi Kindle Fire, ma senza troppo successo. La stessa cosa è avvenuta per i set-top-box, con l’Amazon Fire TV ma, per vari motivi, la sua commercializzazione è stata relegata solamente negli USA. Adesso Amazon ci riprova attraverso un prodotto chiamato Amazon Fire TV Stick. Se dal nome non vi dice nulla, provata a guardare l’immagine.

Amazon Fire TV Stick è proprio “l’anti Chromecast”. Le differenze con la chiavetta di Google sono molto evidenti, soprattutto per quanto riguarda la scheda tecnica interna:

  • SoC Broadcom Dual Core Cortex-A9
  • 1 GB di memoria RAM
  • 8 GB di storage interno
  • Bluetooth 3.0
  • WiFi b/g/n
  • Connettività micro USB per la ricarica

Una scheda tecnica decisamente migliore della Chromecast che però dovrà trovare riscontro nell’uso di tutti i giorni. Amazon Fire TV Stick è accompagnata da un telecomando dalle dimensioni abbastanza ridotte che però non ha la funzione di ricerca vocale. Attualmente è in pre-vendita al costo di 19 dollari per tutti gli abbonati al servizio Prime mentre per tutti gli altri il costo è di 39 dollari.

Qui di seguito vi mostriamo anche una tabella comparativa fra Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e Roku.

Amazon Fire TV Stick vs Chromecast vs Roku