Home > Android > Amazon Fire Tablet: tre nuovi esemplari sulla rampa di lancio

Amazon Fire Tablet: tre nuovi esemplari sulla rampa di lancio

amazon-fire-tablet

Amazon sembra ormai aver messo da parte il suo Fire Phone, il famoso smartphone che ha generato perdite anziché profitti ed il cui flop commerciale è costato il posto di lavoro ai progettisti che lo avevano pensato. Di conseguenza il futuro dei dispositivi Amazon continuerà a puntare sul comparto tablet, tanto è vero che pochi giorni fa abbiamo parlato di un presunto modello da 50$ che l’azienda sarebbe pronta a lanciare in questa direzione.

Ma a quanto pare i progetti di Amazon sarebbero ben più grandi, tanto da chiamare in causa almeno tre nuovi tablet Fire piuttosto all’avanguardia in fatto di specifiche tecniche. 

Al momento sappiamo che al loro seguito troveremo il supporto alle reti Wi-Fi e alla tecnologia Bluetooth 4.1 (sebbene nella versione più economica della gamma ci potrebbe essere un Bluetooth fermo alla versione 4.0); e stando a quanto si va dicendo sembra che tra le loro specifiche troveremo anche uno slot microSD per l’espansione della memoria interna.

Quest’ultima novità, qualora confermata, rappresenterebbe una vera e propria svolta per l’azienda: sarebbe la prima volta che Amazon decide di concedere l’espansione della memoria sui suoi tablet! Eventualmente potrebbe trattarsi di una strategia messa a punto proprio con l’obiettivo di contenere il prezzo di vendita finale, non trovate?

via