Home > Android > Amazon Fire Tablet con microSD: via libera dalla FCC

Amazon Fire Tablet con microSD: via libera dalla FCC

Kindle Fire

Anche verso la fine del mese di Agosto continuano ad emergere nuove voci sul conto di Amazon Fire, tablet che ha appena ricevuto la certificazione da parte della Federal Communications Commission. I documenti dell’ente statunitense parlano di un dispositivo con nome di modello SG98EG e FCC ID 2ADU6-8274 e, più in particolare, di un dispositivo avente uno slot microSD con tanto di supporto alle reti Wi-Fi e Bluetooth.

Ciò apre le porte a una realtà davvero promettente, se non altro perchè si tratterebbe del primo tablet Fire avente un lettore microSD. Un evento più unico che raro per una compagnia che è solita commercializzare soluzioni di archiviazione in Cloud proprio come fa da parecchio tempo Google!

Insomma, a breve potremmo finalmente conoscere un tablet Amazon destinato ad innovarsi non solo su cose di poco conto ma anche su un fronte che come la microSD può cambiare – e non di poco – l’esperienza finale dell’utente.

Eppure Amazon sembra non essere concentrata solo ed esclusivamente su questo suo prossimo tablet, ma anzi, dovrebbe rivolgere le sue attenzioni anche a diverse altre novità come una Fire TV 2 e un Kindle Voyage 2. Tutti rumors, questi, che indicano in un generico autunno il periodo di lancio naturale.

via