Home > News > Amazon Fire Stick protagonista dei primi video hands-on

Amazon Fire Stick protagonista dei primi video hands-on

Non sono passate neanche 24 ore da quando Amazon ha dato il via alle spedizioni dei primi ordini di Amazon Fire Stick che già sono emersi online i primi video hands-on. Per chi non lo sapesse, Amazon Fire Stick è una chiavetta HDMI che vuole diventare l’anti Chromecast.

 

Infatti, se la chiavetta di Google permette la visione di contenuti del Play Store, l’Amazon Fire Stick permette la visione dei contenuti di Amazon Prime (in Italia ancora non è presente la sezione video, per questo la commercializzazione è relegata negli USA) e di altri servizi, come per esempio Netflix.

Dai primi riscontri che abbiamo, questa chiavetta di Amazon vale quel che costa. Infatti, per chi è già abbonato al servizio Prime, il costo è stato di soli 19 dollari. Tuttavia, sia per la qualità costruttiva che per la qualità degli accessori (il telecomando è peggiore di quello di Fire TV), fanno si che questo non sia un prodotto premium.

Per quanto riguarda il suo scopo principale, ovvero lo streaming video, si comporta abbastanza bene. Netflix, Amazon Prime ed i video di Plex vengono riprodotti senza problemi, anche se l’interfaccia grafica è un filo lenta a rispondere. Questo è principalmente dovuto all’hardware interno. Per maggiori informazioni sulle caratteristiche, vi invitiamo a visionare il nostro articolo dedicato.

Adesso invece vi lasciamo ai primi video hands-on dell’Amazon Fire Stick augurandovi, come sempre, una buona visione.

VIA  VIA VIA