Home > News > Amazon Fire Stick arriverà ufficialmente in Europa

Amazon Fire Stick arriverà ufficialmente in Europa

Amazon Fire Stick

Le battaglie che si svolgono nella concorrenza fra Amazon e Google non riguardano solamente la ricerca sul web (Il grande rivale di Google è Amazon per Eric Schmidt) e sui servizi ma anche sull’hardware. Tralasciando il mondo degli e-book reader, in cui Google sembra non voler ancora entrare, la concorrenza che viene fatta da Amazon con i propri Kindle Fire a Google sta crescendo sempre più, soprattutto all’estero.

Recentemente poi Amazon ha commercializzato la Fire TV, diretta concorrente del Nexus Player di Google. Ciò di cui vi vogliamo parlare oggi però riguarda l’Amazon Fire Stick, un altro prodotto che va in diretta concorrenza con Google e la propria Chromecast. L’Amazon Fire Stick, finora disponibile solamente negli Stati Uniti, sta per arrivare in Europa. Purtroppo, nonostante ciò, gli unici mercati in cui arriverà saranno quello britannico e quello tedesco.

Il dongle HDMI è già in pre-ordine in entrambe le filiali di Amazon al costo di 35 sterline e di 39 euro. Un costo leggermente più alto rispetto alla Chromecast che comunque non dovrebbe pregiudicarne le vendite.

Purtroppo, come tutti i dispositivi di proprietà di Amazon (vedi appunto la Fire TV), non è possibile acquistarla e farsela spedire direttamente in Italia da Amazon. Questo significa che noi italiani dovremo attendere un pò prima di vederla arrivare da noi? Non lo sappiamo, visto che ancora non si è fatta alcuna menzione dell’Italia.