Home > Android > Amazon Fire Phone: tante vendite ma (forse) altrettanti resi

Amazon Fire Phone: tante vendite ma (forse) altrettanti resi

Amazon Fire Phone è uno dei dispositivi più innovativi di questo 2014. Tuttavia, perché uno smartphone abbia tanto successo occorre soddisfare tanti requisiti e il prezzo di vendita è indubbiamente uno dei più importanti. Da questo punto di vista Amazon Fire Phone è un dispositivo carente dato che il prezzo è veramente troppo alto.

amazon fire phone

In America il device si è subito piazzato nella Top 10 della classifica dei bestseller ma forse molti utenti hanno approfittato del sistema del reso gratuito entro 30 giorni per provare il dispositivo. Secondo uno studio che ha esaminato le recensioni lasciate su Amazon, il 15% delle recensioni conteneva la parola “return” quindi chiamavano in causa un eventuale reso.

Di per sè questo non significa che tutti coloro che hanno usato questa parola nelle recensioni abbiano poi effettivamente restituito il dispositivo ma è un dato di fatto che le recensioni non sono molto positive dato che la valutazione media è di circa 3 stelle al momento della pubblicazione del rapporto firmato Quartz.

L’esperimento Amazon Fire Phone al momento sembra essere un fallimento e a questo punto c’è da chiedersi se il colosso americano deciderà di distribuire questo smartphone anche in Europa o deciderà di correre ai ripari realizzando un secondo modello magari meno innovativo ma decisamente più economico!

Via