Home > Smartphone > Amazon Fire Phone: ecco la prima recensione

Amazon Fire Phone: ecco la prima recensione

Dopo circa un mese dalla sua presentazione, ecco che l’Amazon Fire Phone viene recensito per la prima volta dai colleghi di TheVerge. Il giudizio finale è abbastanza buono, anche se Amazon avrebbe potuto fare sicuramente di più. A primo impatto, l’Amazon Fire Phone sembra essere un normalissimo smartphone, dotato di nulla di speciale.

amazon fire phone

Una delle cose che è piaciuta di più ai recensori, dal punto di vista strutturale, è il tasto centrale, in quanto è leggermente sollevato dal resto della scocca e quindi facilmente trovabile ad occhi chiusi.

Ottimo invece dal punto di vista della fotografia. Gli scatti in notturna sono molto buoni, addirittura migliori di molti smartphone Android. Anche in condizione di luce forte l’Amazon Fire Phone si comporta discretamente. Ovviamente il suo settore fotografico non può essere paragonato a quello dei Nokia Lumia, i quali fanno della fotografia il loro principale cavallo di battaglia.

Una cosa che può piacere o non può piacere sono le fotocamere frontali. Ovviamente è una cosa puramente soggettiva ma a molti sembrano delle viti utili a tenere insieme lo smartphone. Eppure esse hanno il compito di abilitare la più importante feature dell’Amazon Fire Phone, ovvero la “Prospettiva dinamica“.

Non vogliamo dilungarci oltre e quindi vi lasciamo alla video review realizzata dai colleghi di TheVerge per quanto riguarda l’Amazon Fire Phone.