Home > Smartphone > Amazon Fire Phone presentato ufficialmente!

Amazon Fire Phone presentato ufficialmente!

amazon fire phone

amazon fire phone
Finalmente dopo tanti rumors Amazon ha svelato il suo primo smartphone che prende il nome appunto di Amazon Fire Phone e che presenta caratteristiche davvero uniche, in un segmento dove ultimamente si sta assistendo ad un appiattimento generale delle schede tecniche.

Amazon Fire Phone presenta come caratteristica principale infatti un‘interfaccia “3D based” che, grazie a ben 4 fotocamere frontali, rileva  la posizione del nostro viso e dei nostri occhi rispetto al display dello smartphone, grazie a ciò l’interfaccia creerà un effetto parallasse dando l’illusione del 3D anche in assenza di un vero e proprio “display 3D” come i “vecchi” smartphone 3D ( ad es. LG Oprimus 3D).

Questa innovazione può essere  utilizzata per diversi scopi:  dai giochi ai “virtual tour” , ma anche per sfogliare un libro semplicemente muovendo la testa! Delle 4 camere frontali i dati di tracciamento del volto verranno inviati solo dalle due che sono nella “posizione migliore”, questo sarà possibile anche al buio grazie ad un sensore ad infrarossi integrato nella scocca. Amazon rilascerà un SDK di questa funzione per permettere agli sviluppatori di integrare l’ effetto 3D anche in altre applicazioni.

Ulteriore caratteristica di  Amazon Fire Phone è la presenza di alcuni servizi innovativi come Firefly. Grazie a questa App ( e al tasto fisico ad esso dedicato) lo smartphone sarà in grado di riconoscere  oggetti, marchi, codici a barre etc e fornire tutte le informazioni che li riguardano. Anche per questa funzione verranno rilasciati gli SDK per l’integrazione con app di terze parti

Amazon-Firefly-button

Da segnalare anche la presenza di uno spazio Cloud illimitato per archiviare le foto e dell’interfaccia personalizzata di Amazon che riprende molto di quella già vista sui tablet Kindle Fire, ma che sfrutterà il nuovo effetto parallasse. Insomma, più che la scheda tecnica di questo Amazon Fire Phone a stupire sono i servizi, ma questo non vuol dire che le caratteristiche siano da meno.

Scheda tecnica Amazon Fire Phone

  • SO: Fire OS Android based
  • Display: 4,7″ IPS LCD HD (1280 x 720 pixel), 590 nit
  • Processore: Qualcomm Snapdragon quad-core 2.2GHz
  • GPU: Adreno 330
  • RAM: 2 GB
  • Memoria interna: 32/64 GB
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel, f/2.0 lens con stabilizzatore ottico
  • Fotocamera anteriore: 1 standard + 4 fotocamere per il Dynamic Perspective
  • Speaker: dual-stereo speaker con Dolby Digital plus
  • Connettività: LTE, Wi-Fi 802.11 ac, NFC, Bluetooth
  • Pulsanti dedicati: fotocamera, Firefly
  • Altro: spazio illimitato su Amazon Cloud Drive per le foto, auricolari magnetici, Gorilla Glass 3

Caratteristiche notevoli in linea con i migliori top di gamma, dimensioni e peso non sono stati ancora divulgati ma, vista la diagonale del display, non dovrebbero essere eccessivi. Nessuna informazione neanche sull’amperaggio della batteria.

La disponibilità per ora è stata annunciata solo per il mercato americano esclusivamente con il gestore AT&T al prezzo di 199$ per la versione 23Gb e 299$ per la 64 Gb, entrambe subordinate alla sottoscrizione di un contratto biennale. Ancora nessuna informazione per quanto riguarda altri mercati.

Vi lasciamo ora con un video di presentazione dell nuovo Amazon Fire Phone

Via