Home > News > Amazon Fire Phone: vediamo com’è all’interno

Amazon Fire Phone: vediamo com’è all’interno

Così come avviene per ogni dispositivo mobile top di gamma, i colleghi di iFixit hanno preso in mano un’Amazon Fire Phone e lo hanno completamente disassemblato per vederne la disposizione delle componenti, il grado di riparabilità, ecc. Per chi non lo sapesse, questo smartphone è stato da poco presentato ed è venduto esclusivamente negli Stati Uniti.

Amazon Fire Phone

Il punteggio sulla riparabilità dato da iFixit all’Amazon Fire Phone è abbastanza basso: 3 su 10. Questo significa che ripararlo da soli è abbastanza complicato. L’unico device a memoria che ha ricevuto un punteggio inferiore è il Surface Pro 3 di Microsoft, con un misero 1 su 10. I soliti problemi riscontrati durante la fase di smontaggio sono da attribuirsi agli adesivi utilizzati da Amazon in sostituzione delle viti.

Apparentemente, l’interno dell’Amazon Fire Phone non è studiato per essere modulare, nel senso che più componenti condividono gli stessi cavi, rendendo la riparazione molto complicata e soprattutto costosa. Ovviamente la presenza delle quattro fotocamere frontali rende il tutto molto più difficoltoso, anche perchè sono complicate da rimpiazzare.

Se le difficoltà sono state molte nel disassemblare lo smartphone, non sono nemmeno paragonabili a quelle che hanno incontrato i colleghi di iFixit nel rimontarlo. Adesso vi lasciamo alla video guida sul disassemblaggio dell’Amazon Fire Phone.

VIA  FONTE