Home > Smartphone > Amazon Fire Phone e la durata della batteria

Amazon Fire Phone e la durata della batteria

Amazon Fire Phone è stato presentato ieri sera in una conferenza stampa a sorpresa a Seattle. il dispositivo incuriosisce per le sue nuove funzionalità, anche se le caratteristiche tecniche parlano di uno smartphone che si pone nella fascia medio-alta del mercato.

Amazon Fire Phone

Tra le caratteristiche più interessanti troviamo la tecnologia 3D, la quale è usufruibile senza l’ausilio di speciali occhiali. Un’altra funzione è il servizio Mayday, il quale dovrebbe avere tempi di risposta inferiori ai 15 secondi. Firefly invece è in grado di riconoscere dai codice a barre, al testo delle immagini e persino le canzoni.

Ecco la durata della batteria di Amazon Fire Phone

Come avrete potuto vedere, il Amazon Fire Phone non ha sorpreso per le caratteristiche tecniche. Il display è un’unità da 4,7 pollici IPS con risoluzione HD e questo dovrebbe andare ad aiutare la durata della batteria. Infatti il dispositivo racchiude dentro di se una batteria da 2400 mAh; ed ecco che si vogliono fare già i primi confronti con gli attuali dispositivi top di gamma, in particolar modo iPhone 5S.

Infatti la batteria del Fire Phone, dovrebbe durare 11 ore durante la riproduzione video, mentre iPhone 5S dovrebbe durare poco meno di 10 ore. Per quanto riguarda invece la riproduzione musicale, il primo dispositivo di Amazon dovrebbe durare 65 ore e anche in questo caso dovrebbe battere il melafonino, vista la durata di 40 ore.

Interessante è anche la durata di conversazione; infatti Amazon Fire Phone si distingue per le sue 22 ore di durata, contro le 21 ore di Samsung Galaxy S5. Amazon comunica che il proprio dispositivo dovrebbe durare intorno alle 285 ore e anche in questo caso iPhone viene battuto. Ricordiamo però che nel mercato vi sono dispositivi in grado di avere una durata maggiore durante lo stand-by.

Schermata 2014-06-19 alle 08.45.52

Come avrete potuto capire il primo dispositivo di Amazon punta a battere l’iPhone 5S e fino a prova contraria, sulla carta ce la dovrebbe fare. Ora non ci resta che attendere maggiori informazioni, e vedere se realmente questo Amazon Fire Phone è in grado di battere il dispositivo Apple, almeno per la durata della batteria.

Via

  • floriano

    più amperora ci sono e più dura il cellulare 😉