Home > News > Amazon Fire Phone arriva in Germania e UK

Amazon Fire Phone arriva in Germania e UK

Amazon Fire Phone è uno dei pochi progetti portati avanti dal colosso dell’ecommerce ad aver ottenuto uno scarsissimo riscontro da parte degli utenti. Siamo convinti che il prezzo così alto, al di fuori di ogni logica di mercato abbia costretto la società a rivedere i suoi piani per questo dispositivo che in rete è già stato ribattezzato “Amazon Fire Flop”.

amazon fire phone

Negli Stati Uniti il dispositivo veniva venduto come esclusiva di AT&T e costava 199 dollari per chi sottoscriveva l’abbonamento all’operatore telefonico. Ora si compra a 99 centesimi con abbonamento biennale. L’Europa prende esempio dato che Fire Phone è arrivato in Germania e UK al prezzo di 1 euro e zero euro con abbonamento all’operatore telefonico Telefonica per la Germania e O2 per il Regno Unito.

Il dispositivo viene ora venduto negli USA ad un prezzo di 449 dollari senza vincoli che a nostro avviso sono ancora tantissimi perché nonostante le caratteristiche tecniche lato hardware non siano assolutamente negative bisogna fare i conti con la concorrenza dei top di gamma che utilizzano Android “stock”.

Negli USA chi acquista un Amazon Fire Phone riceve in omaggio un abbonamento ad Amazon Prime (servizio che negli USA costa 99 dollari). Speriamo che questo device subisca un altro ritocco del prezzo prima di arrivare in Italia!

Via