Home > Tablet > Alpentab: tablet Windows 8.1 in legno (video)

Alpentab: tablet Windows 8.1 in legno (video)

Il prodotto che vi presentiamo oggi, che si chiama Alpentab, è stato annunciato anch’esso presso l’IFA di Berlino e non ci ha colpito particolarmente per le caratteristiche tecniche interne ma bensì per quelle esterne. Questo infatti è uno dei pochissimi dispositivi presentati fino ad ora ad essere realizzato in legno.

Alpentab

La particolare finitura esterna unita al materiale di produzione rendono questo Alpentab un prodotto davvero unico nel suo genere. A memoria, uno dei pochi altri dispositivi realizzati in legno è stato il Motorola Moto X (2013) in cui, grazie alle personalizzazione del Moto Maker, era possibile scegliere di avere una back cover in legno.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di Alpentab, all’interno di questo tablet troviamo un display da 10,1 pollici, un SoC Intel Bay Trail della serie Z3000 ed il sistema operatvo Windows 8.1. Al momento non abbiamo informazioni riguardo le altre specifiche anche perchè, il modello presente ad IFA, era una versione di pre-produzione.

Come abbiamo detto, il tablet ci piace molto, per via delle sue finitura e del legno che compone la scocca. Purtroppo la nostra felicità cala drasticamente appena si parla del prezzo di vendita. Infatti, Alpentab avrà un costo di 800 euro nella versione base, fino ad arrivare a 4.000 euro (la versione del video) con le varie personalizzazione hardware.

VIA