Home > Smartphone > All’IFA di Berlino troveremo anche LG Vu 3

All’IFA di Berlino troveremo anche LG Vu 3

Quasi tutti gli smartphone sul mercato hanno a disposizione display widescreen in formato 16:9 o 3:2, ma la gamma di phablet LG Vu invece utilizza schermi in 4:3 ma per il 2013 LG ha deciso di superarsi, lavorando sul nuovo LG Vu 3 con uno schermo più grande ad alta risoluzione ed altre specifiche premium.

Il nuovo LG Vu: 3 dovrebbe infatti essere presentato all’IFA di Berlino, che aprirà i battenti il prossimo 6 settembre, come dice questo comunicato:

“In occasione di IFA 2013, LG presenterà la nuova generazione del suo phablet. LG VU III avrà un display da 5.2 pollici (1280 x 960 pixel) ancora in formato 4:3 e SoC Qualcomm Snapdragon 800.”

In altre parole, LG VU III avrà le stesse caratteristiche tecniche del nuovo LG G2 ma con uno schermo più quadrato. Teniamo a precisare che per una semplificazione dei suoi terminali, LG ha rivoluzionato anche il suo brand mandando in pensione Optimus e rinominando i suoi phablet semplicemente con la sigla “Vu” e non più “Optimus Vu”.

Gli LG VU non sono molto diffusi sul mercato europeo e statunitense, ma di solito si possono trovare presso alcuni rivenditori partner. LG introdurrà VU III alla fiera di Berlino, IFA 2013, ma per ora non abbiamo informazioni sulla sua disponibilità e sul prezzo di mercato.