Home > Accessori > Etilometro per smartphone: Alcohoot

Etilometro per smartphone: Alcohoot

alcohoot_etilometro_per_smartphone

Chi non si è mai messo al volante, almeno una volta nella vita, dopo aver alzato il gomito, scagli la prima pietra. Immaginando che saranno davvero poche le pietre accumulate e ricordando che mettersi al volante in stato di ebbrezza può essere pericolo, per sé e per gli altri, tra i tanti accessori oggi vi parliamo di Alcohoot, l’etilometro per smartphone.

Come ben sappiamo il codice della strada stabilisce un limite ben preciso oltre il quale non dovremmo guidare onde evitare di incorrere in sanzioni salatissime, nonché nel ritiro della patente di guida, o in pene ancora più severe in caso di comportamenti recidivi, più tutti i disagi che queste comportano.

alcohoot_etilometro_per_smartphone

Alcohoot, l’etilometro per smartphone: funzioni

Per tutti i motivi sopracitati, un accessorio come Alcohoot potrebbe tornarci molto utile in quanto, proprio perché si tratta di un etilometro per smartphone, come tale permette di misurare il nostro tasso alcolemico in modo semplice e veloce.

Alcohoot è un gadget disponibile nei colori nero, bianco e rosso, che possiamo connettere al jack audio da 3,5 millimetri del nostro smartphone, per poi interfacciarlo con un’applicazione dedicata, disponibile da scaricare gratuitamente per dispositivi basati su piattaforma Android iOS.

Per effettuare il controllo con l’etilometro per smartphone, non appena aperta la rispettiva applicazione, ci basta tap sul display del nostro dispositivo e, subito dopo, soffiare nell’apposita cannuccia in dotazione che, vi ricordiamo, è intercambiabile.

Immediatamente dopo aver soffiato ci verrà visualizzato un valore, il quale ci suggerirà se è buona cosa metterci al posto di guida, oppure se è il caso di farci accompagnare da qualcun altro.

L’etilometro per smartphone Alcohoot è possibile acquistarlo direttamente dal sito del produttore al prezzo di 119 dollari, pari a circa 85 euro. Oltre al dispositivo sono in vendita, a parte, anche diversi accessori quali un set di boccagli, il cavo di alimentazione per auto o il cavo di connessione USB per ricaricare l’accessorio.

Video dimostrativo

Qui di seguito un video dimostrativo ufficiale che ci mostra le funzionalità di Alcohoot:

L’applicazione

Tra le funzionalità offerte dall’applicazione dedicata, invece, troviamo anche quella per chiamare un taxi in caso di necessità, oppure trovare un ristorante o un hotel nelle vicinanze, nonché quella di tenere il conto dei drink bevuti nel corso della serata.

Per chi volesse scaricare gratuitamente l’applicazione per Alcohoot, rispettivamente per dispositivi Android (dal Google Play Store) e iOS (dall’App Store), può farlo direttamente attraverso gli Appbox qui di seguito.

Alcohoot
Alcohoot
Developer: Vertisense Inc.
Price: Free

The app was not found in the store. 🙁

Via

  • Alessandro Iob

    Si ma chissà per quanto tempo resta calibrato

    • Salvatore Valerie Vanella

      In effetti questa informazione non di poco conto non appare neanche sul sito ufficiale. In ogni caso, trattandosi comunque di un dispositivo esterno, ti suggerirei di acquistare qualcosa a parte, che costa molto meno e garantisce fino a 1000 utilizzi prima di dover essere ricalibrato. Tempo fa acquistai per 20 euro un prodotto GBC, più che buono, dopo due anni, utilizzato la maggior parte delle volte per gioco tra amici, iniziò a sfasare e lo gettai considerato il costo irrisorio.