Home > Smartphone > Alcatel presenta One Touch Idol+ e molto altro

Alcatel presenta One Touch Idol+ e molto altro

Anche ST-Ericsson ha presentato al CES 2013 la sua nuova generazione di processori quad-core. All'insegna di potenza e risparmio energetico

NovaThor L8580

L'edizione 2013 del CES di Las Vegas ha visto la presentazione delle nuove generazioni di processori che animeranno nei prossimi mesi smartphone e tablet.

E così, dopo l'annuncio dei vari Tegra 4 di NVIDIA, Snapdragon 600 e 800 di Qualcomm ed Exynos 5 Octa di Samsung, è toccato a ST-Ericsson fornire un'anticipazione di cosa ci riserva il futuro.

Si chiama NovaThor L8580 il nuovo chipset di ST-Ericsson, un processore che può vantare una CPU quad-core Cortex-A9 capace di spingersi fino ad una frequenza massima di 2,5GHz, una GPU PowerVR SGS544 e la capacità di ridurre i consumi. Tra le altre feature troviamo il supporto a display con risoluzione 1.920 x 1.200 pixel, LTE e HSPA+, riproduzione contenuti in 3D, il supporto ad una fotocamera principale da 20 megapixel e una secondaria da 5 megapixel.

Il processore ST-Ericsson L8580 dovrebbe essere montato su smartphone e tablet di fascia media ed essere in grado di garantire buone prestazioni senza incidere troppo sulla batteria.

Immagini: 
NovaThor L8580
Fonte: 
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 

Finalmente il CES di Las Vegas è iniziato. È il momento di Alcatel e tutte le sue novità presentate quest’oggi.

Ecco tutti i dispositivi Alcatel

Oggi sono stati presentati quattro nuovi dispositivi: One Touch Idol X+, Pop7, Pop 8, due tablet mossi da Android, e Pop C9.

POP C9

Alcatel

L’Alcatel Pop C9 è il top di gamma della serie Pop C, il quale presenta caratteristiche tecniche interessanti. Il display è un’unità IPS da 5.5 pollici con una risoluzione DI 540×960 pixel, processore quad-core da 1,3 GHz, 1 GB di RAM; la memoria a bordo del dispositivo sono 4GB espandibili tramite microSD. Il reparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore da 8 megapixel  e una anteriore da 2 megapixel. La batteria è da 2500 mAh. Mentre il sistema operativo Android è alla versione 4.2 Jelly Bean. Non ci sono ancora informazioni riguardanti prezzo e data d’immissione nel mercato.

 

POP 7

Alcatel

Parliamo di un tablet che, come siggerisci il nome, ha un display da 7 pollici con una risoluzione di 1024×600 pixel, processore dual-core da 1,3 GHz, 1 GB di RAM e 4 GB di memoria espandibili tramite microSD. Android è alla versione 4.2.2 Jelly Bean. La fotocamera posteriore è da 2 megapixel. L’Alcatel Pop 7 sarà disponibile in versione 3G nelle regioni EMEA durante il q1 del 2014 ad un prezzo di 149 euro.

 

 

 

POP 8

Alcatel

Altro tablet presentato da Alcatel con caratteristiche simili al Pop 7. La diagonale del display è da 8 pollici con una risoluzione di 1280×800 pixel e processore quad-core da 1,3 GHz. Le rimanenti caratteristiche sono uguali al fratello minore. Verrà immesso nel mercato ad un prezzo di 199 euro in versione 3G sempre nelle regioni dell’EMEA.

 

ONE TOUCH IDOL X+

Alcatel

Ne avevamo già parlato in passato, ma solo oggi Alcatel l’ha svelato alla stampa attraverso un comunicato. È il top di gamma dell’ormai azienda cinese. Il display è un’unità IPS da 5 pollici con una risoluzione full HD, processore octa-core da 2 GHz, batteria da 2500 mAh, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria; Android nella versione 4.2 Jelly Bean . il reparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore da 13.1 megapixel. Per adesso mancano ancora informazioni riguardanti prezzo e disponibilità di vendita.

Via: 1, 2, 3