Home > Smartphone > Alcatel POP 2 è il primo smartphone Windows Phone con CPU a 64 bit

Alcatel POP 2 è il primo smartphone Windows Phone con CPU a 64 bit

Nonostante molti di voi conoscano Alcatel POP 2 come uno smartphone Android, il produttore francese ha deciso di imboccare la stessa strada di HTC con il suo HTC One M8 con Windows Phone 8.1 e realizzare una variante avente la piattaforma software di Microsoft.

Alcatel POP 2

Così come la versione con sistema operativo Android, anche Alcatel POP 2 con Windows Phone 8.1 è dotato di un SoC Qualcomm Snapdragon 410 con CPU quad core da 1,2 GHz a 64 bit. Questo vuol dire che Alcatel POP 2 è il primo smartphone in assoluto a montare un processore dotato di quest’architettura sul sistema operativo mobile di casa Microsoft.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, all’interno dello smartphone troviamo una scheda grafica Adreno 306, un display da 4,5 pollici di diagonale e risoluzione 480 x 854 pixel, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria di archiviazione interna. Dal punto di vista fotografico, troviamo un sensore posteriore da 4 Mpixel ed un sensore anteriore da 2 Mpixel. Concludiamo dicendovi che è dotato di una batteria da 2.000 mAh e di connettività Dual SIM (opzionale).

Le colorazioni disponibili saranno svariate mentre il prezzo di vendita fissato per questo Alcatel POP 2 con Windows Phone 8.1 è di 154 dollari, il che ne fa un vero best buy per la categoria low-end.

FONTE

  • fla

    fortunatamente le varie marche si stanno accorgendo delle qualità di questo os