Home > News > Alcatel OneTouch Idol Pro 4: Un “superphone” Windows 10 Mobile in arrivo?

Alcatel OneTouch Idol Pro 4: Un “superphone” Windows 10 Mobile in arrivo?

alcatel

Non si può dire che l’interesse dei produttori verso l’ecosistema Windows Mobile sia scarso o nullo perché se con Windows Phone 8 siamo arrivati ad un quasi monopolio di Nokia/Microsoft, con Windows 10 Mobile la situazione sta cambiando e molti produttori stanno dimostrando interesse a questo mercato.

Abbiamo già visto diversi prodotti interessanti in queste ultime settimane che vanno a proporre diverse soluzioni nella fascia media del mercato, ma oggi parliamo di un super smartphone che potrebbe vantare specifiche tecniche superiori agli attuali top di gamma (Lumia 950 e Lumia 950 XL). Ed oltretutto non si tratterebbe di un prodotto di casa Microsoft, bensì si parla di Alcatel.

Il device in particolare sarebbe Alcatel OneTouch Idol Pro 4 e si presenterebbe con delle caratteristiche innovative nel segmento Windows 10 Mobile e all’avanguardia nel segmento smartphone in generale, come la presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 820.

Oltretutto la potenza a bordo andrebbe ad accompagnare un display con risoluzione “solo” Full HD. Non sappiamo se si tratterà di un display con dimensioni tipiche da smartphone o se si supereranno i 5,5 pollici come i top di gamma del 2016. Ed ovviamente non mancherà il supporto alla modalità Continuum. 

Resterà da vedere se come il “fratello minore” OneTouch Fierce XL anche Alcatel OneTouch Idol Pro 4 sarà un’esclusiva americana. Ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Via