Home > Smartphone > Alcatel OneTouch Idol 2, la nostra preview

Alcatel OneTouch Idol 2, la nostra preview

alcatel onetouch idol 2

Come era stato anticipato il giorno prima dell’inizio del MWC 2014, Alcatel ha presentato diversi dispositivi, tra cui troviamo i nuovi componenti della famiglia OneTouch Idol 2, della quale fanno parte due smartphone: Alcatel OneTouch Idol 2 ed Idol 2 Mini, entrambi, inoltre, saranno disponibili i due diverse varianti.

Se nei giorni scorsi non aveste letto gli articoli legati alle news delle novità di Alcatel al MWC:

Fino ad ora, questo Congress mondiale, è stato veramente molto significativo per Alcatel, che ha mostrato di saper fare veramente grandi cose ed ha mostrato il suo grandissimo impegno nel cercare di affermarsi tra i migliori produttori mondiali di tecnologia mobile. Inoltre, è anche da elogiare la voglia di continuare il suo progetto con Mozilla nella realizzazione di smartphone con un sistema operativo alternativo, quale FireFox OS, prodotti vanno fuori così dallo standard “Android”.

Comunque, la “star” di questo articolo è il nuovo Alcatel OneTouch Idol 2, successore dei vecchi Idol, che come per tutti gli smartphone che lo hanno preceduto si piazza ad una fasci media del mercato. Caratteristica tipica di tutti gli smartphone Alcatel, o almeno della maggior parte di questo produttore francese, è l’ottimo rapporto qualità-prezzo, perchè gli smartphone risultano ben costruiti, con un bellissimo design molto curato, con delle caratteristiche buone ed un prezzo quasi stracciato. Così anche questo Alcatel OneTouch Idol 2 vanta un prezzo di circa 199€ per la versione 3G e di circa 249€ per la versione, invece, con supporto alle reti 4G/LTE, ormai presente su quasi tutti gli smartphone.

Alcatel OneTouch Idol 2: caratteristiche al completo, galleria fotografica e hands-on

Come avevamo anticipato nell’articolo di qualche giorno fa, le caratteristiche di questo Alcatel OneTouch Idol 2 saranno le seguenti:

Display 5″ IPS con risoluzione HD (1280x720p)
Processore Qualcomm Snapdragon quad core da 1.2GHz
Ram 1Gb
Memoria 8GB espandibili con microSD
Fotocamera Posteriore da 8mpxAnteriore da 2mpx
Connettività 3G, LTE (variante “S”), GPS; A-GPS
Batteria 2000mAh
OS Android 4.3 Jelly Bean (aggiornamento a KitKat nei prossimi mesi, parola di Alcatel)
Dimensioni 136.5x70x7.3mm peso 138g

Eccovi anche la galleria fotografica:

Lo smartphone sarà disponibile nel nostro mercato, ma anche a livello mondiale da Aprile ai prezzi sopra indicati. Infine, vi lascio con la preview girati dai nostri colleghi di AndroidBlog: