Home > Smartphone > Alcatel OneTouch Fire, nuovi device FireFoxOS

Alcatel OneTouch Fire, nuovi device FireFoxOS

Alcatel OneTouch Fire

Direttamente dal MWC arrivano nuovi dispositivi di Alcatel. Questa volta, però, non hanno niente a che vedere con il mondo Android, perchè il produttore francese oltre ad espandere la gamma di prodotti con il sistema del robottino verde, amplia anche quelli con FireFox OS, proprio ad un anno esatto dall’uscita del primo smartphone con questo OS. I nuovi dispositivi si chiamano Alcatel OneTouch Fire C, E, S e 7, sono tutti smartphone ad eccezione fatta per OT Fire 7, che è un tablet.

Ma la novità non sta solo nel fatto che sono dotati di sistema operativo FireFox, ma uno di loro e per essere precisi Alcatel OneTouch Fire S è il primo ad integrare FireFox OS e connettività LTE. I tre smartphone vanno dal più piccolo di fascia entry-level con display da 3.5″ al più grande, che è quello citato poco fa, con potente processore quad core e display da 4.5″ con risoluzione qHD.

Lo stesso tablet concede un altro primato ad Alcatel, ma è ancora un concept, è stato mostrato solamente per far notare il grande impegno di Alcatel nella costruzione di nuovi dispositivi con FireFox OS e del coraggio che sta avendo nel rischiare il tutto e per tutto pur di portar aventi un così importante progetto sia per sè che per Mozilla.

Alcatel OneTouch Fire C, E, S e 7: caratteristiche al completo e foto!

alcatel onetouch fire 7

Iniziamo subito con il tablet, Alcatel OneTouch Fire 7, che come detto è solamente un concept, ma potrebbe essere presentato presto. Le sue caratteristiche sono quelle di un tablet di fascia entry-level. Troviamo un ampio display da 7″ (ecco perchè si chiama OT Fire 7) con risoluzione qHD, processore dual core da 1.2Ghz e doppia fotocamera con risoluzione VGA.

Per quanto riguarda gli smartphone iniziamo con il piccolino, Alcatel OneTouch Fire C, questa “C” sta per “prezzo contenuto”, infatti, è il più piccolo e il più economico. Il display di questo piccolo smartphone di fascia entry-level è un’unità da 3.5″ con risoluzione HVGA. Non sappiamo molto per le altre caratteristiche tranne che il processore che animerà il dispositivo è un dual core con clock da 1.2GHz e la fotocamera anteriore VGA.

Anche per quanto riguarda l’Alcatel OneTouch Fire E, dove “E” sta per “elegante” ed è il mid-rage, non sappiamo molto. Il display sarà da 4.5″ con risoluzione qHD, il processore dual core da 1.2GHz dual core, fotocamera posteriore da 5mpx e anteriore VGA. Rimangono anche questa volta sconosciuti il quantitativo di RAM e di memoria a disposizione per l’utente.

In conclusione, manca solamente l’Alcatel OneTouch Fire S, dove la “S” sta per “velocità”. Questo è il top di gamma della famiglia Alcatel OneTouch Fire, ma anche dei dispositivi con FireFox OS. Come OT Fire E, è dotato di un ampio display da 4.5″ con la medesima risoluzione qHD. Il processore questa volta riceve un miglioramento e da dual core si passa a quad core con clock da 1.2GHz. La fotocamera posteriore ed anteriore vengono migliorate con rispettivamente 8mpx per la cam principale e 2mpx per quella secondaria. Infine, la connettività comprende LTE e anche chip NFC.

Concludo l’articolo con una piccola galleria fotografica:

 Fonte