Home > Smartphone > Alcatel One Touch POP Fit: uno smartphone da polso!

Alcatel One Touch POP Fit: uno smartphone da polso!

alcatel-one touch-pop-fit-

Grandi novità dal MWC 2014, al quale finalmente quest’anno anche VitaDaSmartphone sta partecipando. l’ennesima novità arriva da Alcatel, che ha già avuto modo di presentare i tre nuovi Alcatel One Touch POP S3, S7 ed S9, trovate l’articolo qui: “Alcatel One Touch POP: tre nuovi device entry-level al MWC!”. Questa volta, però, il device di Alcatel è molto più più interessante, in quanto non è un semplice smartphone, ma è LO smartphone da polso, denominato Alcatel One Touch POP Fit.

Questo nuovo e piccolo smartphone come si può intuire farà parte della nuova famiglia One Touch POP, che, se fino a poco tempo fa conteneva solamente piccoli smartphone e tablet, adesso è formata da diversi tipi di device: dallo smartphone al phablet, per poi passare dal tablet allo smartphone “wearable”, quale è  Alcatel One Touch POP Fit.

Alcatel-OneTouch-Pop-Fit

 

Rispetto ad altri dispositivi dello stesso genere, questo Alcatel One Touch POP Fit è una vera propria novità, perchè è un vero e proprio smartphone, che si potrà trasformare in device da polso agganciando una semplice cover e che svolge ottimamente la sua doppia funzione di cellulare e da dispositivo da polso. In poche parole, per rendere più facile la comprensione, questo OT POP Fit non avrà bisogno di essere collegato in bluetooth con il vostro smartphone, come nel caso del Galaxy Gear, dello Smartwatch di Sony ecc…

Il nuovo Alcatel One Touch POP Fit, quindi, nasce come smartphone di fascia entry-level, per gli amanti del fitness, i quali all’occorrenza possono trasformarlo in un “wearable device”. Andiamolo a vedere le novità che porta questo nuovo dispositivo!

Alcatel One Touch POP Fit si presenta con un piccolissimo display da 2.8″ con risoluzione QVGA e motrice TFT. Il display, essendo quello di uno smartphone di fascia molto bassa, non ha una vasta gamma di colori, quindi dice addio ai soliti 16 milioni di colori, passando ai 262k di colori. Le altre caratteristiche risultano in generale buone. Abbiamo un “potente” processore dual core da 1.2GHz, un quantitativo di memoria RAM da circa 512Mb, buono per un device del genere. La memoria disponibile per l’utente è di 4Gb, con slot per l’espansione tramite microSD. A differenza degli altri smartphone presentati da Alcatel al MWC fino ad ora, la versione di Android retrocede fino alla 4.2 Jelly Bean, ovviamente on UI personalizzata da Alcatel. La fotocamera posteriore è da 2mpx, quindi non possiamo aspettarci grandi cose. Batteria da 1000mAh.

Inoltre lo smartphone sarà presente in diverse colorazioni, che lo rendono molto, ma molto giovanile. Infine, il prezzo è di circa 89€.

Ecco una piccola galleria:

Sempre per questo piccolo Alcatel One Touch POP Fit ha presentato una larga gamma di accessori, uno più interessante dell’altro. Questi sono:

  • RunKeeper
  • Double Twist music player
  • Fleksy keyboard

Eccoli in foto:

A breve saranno caricati gli Hands-on di tutti i dispositivi presentati grazie ai nostri colleghi che sono presenti al MWC.

FonteFonte