Home > News > Alcatel Idol4 Pro con Windows 10 Mobile certificato dalla WiFi Alliance

Alcatel Idol4 Pro con Windows 10 Mobile certificato dalla WiFi Alliance

alcatel idol 3

Torniamo nuovamente a parlare della WiFi Alliance in quanto, dopo avervi comunicato che l’ente ha certificato il Samsung Galaxy A9 Pro che arriverà nel mercato europeo (Samsung Galaxy A9 Pro in versione internazionale è stato certificato dalla WiFi Alliance), vi comunichiamo che lo stesso ente ha certificato ufficialmente anche il nuovo smartphone di fascia alta Alcatel Idol4 Pro con a bordo Windows 10 Mobile.

Alcatel Idol4 Pro

Purtroppo i documenti della WiFi Alliance non ci danno molte informazioni sulle caratteristiche tecniche che più vi interessano (SoC, RAM, storage ecc.), se non che lo smartphone è compatibile con lo standard 802.11 ac ed è in grado di operare sia sui 2,4 Ghz che sui 5 Ghz.

Alcatel Idol4 Pro certificazione WiFi

Certamente l’ottenimento delle certificazioni è segno che lo sviluppo dello smartphone è ormai terminato (almeno quello hardware) e che la data di presentazione si avvicina sempre di più. Sicuramente terremo monitorata la situazione avvertendovi in caso di novità ma, nel frattempo, vi vogliamo ricordare che l’applicazione PayPal fra qualche settimana non sarà più disponibile per gli smartphone Windows Phone e Windows 10 Mobile (PayPal sta per eliminare il supporto a Windows Phone e BlackBerry OS), per via dell’infima percentuale di market share detenuta dal sistema operativo mobile di Microsoft nei confronti di Android ed iOS (Windows Phone è morto? Il marsket share scende sotto l’1%).

VIA