Home > News > Alcatel Idol 4 Pro protagonista di nuove informazioni leaked

Alcatel Idol 4 Pro protagonista di nuove informazioni leaked

Windows 10 Mobile

Nonostante il sistema operativo Windows 10 Mobile non interessa molto ai grandi produttori di smartphone, coloro che sono in costante lotta per conquistarsi qualche punto percentuale di market share stanno adottando con più volontà questo nuovo sistema operativo. Un esempio di ciò lo troviamo con Alcatel che, pur non avendo mai realizzato un top di gamma in grado di competere con i migliori smartphone Android, a breve presenterà uno smartphone con Windows 10 Mobile a bordo dotato di SoC Qualcomm Snapdragon 820. Stiamo parlando di Alcatel Idol 4 Pro.

A differenza del modello Idol 4S, le differenze sono sia dal punto di vista software (visto che uno equipaggia Android e l’altro equipaggerà l’OS di Microsoft) e sia dal punto di vista hardware, con il nuovo Alcatel Idol 4 Pro oltre una spanna sopra l’altro.

Alcatel Idol 4 Pro

Considerando che Alcatel Idol 4 Pro sarà un vero e proprio top di gamma al pari di HP Elite X3 (HP Elite X3 è veramente lo smartphone della produttività), pensiamo che la memoria RAM non possa essere inferiore ai 3 GB, così come lo storage interno dovrebbe partire da 32 GB (in caso di diverse versioni). Inoltre, crediamo anche che Microsoft aggiornerà a breve le specifiche richieste per usufruire di Continuum visto che al momento il SoC Qualcomm Snapdragon 820 non è supportato.

VIA